L’antica Grecia, l’Impero Romano, le conquiste Spagnole, Cleopatra, e la cultura Marocchina. Due turisti inglesi imparano e apprendono come l’Occidente è nato. Una storia narrata da cinque Muse, ognuna di un Paese del Mediterraneo, ognuna con la propria visione, diversa ma uguale.
Tutto questo è il tema del nuovo cortometraggio girato interamente al Ninfeo del Bramante nel comune di Genazzano in provincia di Roma scritto e diretto dalla regista Alice Wood prodotto da Roswellfilm in coproduzione con Nevada Film e distribuito da Saturnia Pictures srl.
Ad interpretare le Muse che da Semplici statue si animeranno cantando e ballando all’interno della storia del corto ci sono Martina Palladini, Sabrie Khamiss,Elisa Bisceglia, Jasmine Volpi, e Sofia Pasquali, nei panni dei turisti Inglesi i due tik toker Daniele e Kekko e nei panni della guida turistica Lele Sarallo .
Il cortometraggio con le musiche originali di henoel Grech sarà distribuito nei maggiori festival nazionali e internazionali a partire da Settembre 2021
Qui di seguito potete in anteprima vedere un assaggio di un minuto.