Neve, nei digital store il nuovo singolo ‘La perfezione’

La perfezione nasce dall‘esigenza di Valentina Nassano, in arte NeVe, di affrontare un tema che può sembrare scontato ma che spesso, anche senza accorgersene, può condizionare la vita di una persona, ovvero: la ricerca della perfezione a tutti i costi.
Un tema sociale che, soprattutto tra i giovani, andrebbe affrontato per sensibilizzarli, per cercare di evitare spiacevoli situazioni, che si traducono in fenomeni quali bullismo o depressione.
Valentina ha pensato di realizzare una canzone su questa tematica durante la sua attività di educatrice all’interno di una comunità minorile, un’esperienza per lei importantissima sia dal punto di vista umano che professionale. Concretizzata l’idea si è poi affidata a Raffaele Viscuso che ha scritto testo e musica oltre a realizzarne la produzione artistica.

La perfezione è quindi un inno ad accettarsi per ciò che si è, a prediligere il vivere essendo anzichè apparendo. E’ un invito a mostrarsi anche con le proprie imperfezioni, con i propri difetti perchè sono questi che ci rendono noi stessi.
In un mondo sempre più costruito sull’apparenza e strumentalizzato all’apparire, “La perfezione” vuole essere un grido di libertà da tutti questi stereotipi, da tutti questi paletti per riuscire a vivere felici accentandosi e rispettandosi indipendentemente dal parere degli altri.