Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT che vede il featuring di MARICA ROTONDO. Il singolo è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 12 giugno.
Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente: questo è il messaggio principale e il cuore pulsante di “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT in collaborazione con MARICA ROTONDO. Un singolo caratterizzato da sonorità tipicamente associate all’estate, la stagione che più tra tutte regala emozioni che poi si trasformano in ricordi senza tempo.
Ne abbiamo parlato con lui.
Cosa serve per fare musica e avviare un progetto musicale?
Tanta buona volontà, passione, dedizione e perseveranza. Poi chiaramente, se si ha un pò di budget per la strumentazione, la produzione e la promozione dei brani non guasta mai.
2. E cosa credi che manchi alla scena musicale italiana?
Penso che la scena musicale italiana sia abbastanza ricca di artisti e contenuti, il problema a mio avviso sta nella sua diffusione che spesso predilige i soliti artisti noti.
3. Qual è stato il momento più duro che hai affrontato da quando hai iniziato? E quale invece il più bello e soddisfacente?
I momenti più brutti a mio avviso sono quelli dove ti manca l’ispirazione. Altri sono anche quelli dove qualcuno del settore ti nota, ti racconta la classica favoletta per poi lasciarti con un pugno di mosche. Nella mia carriera musicale mi sono imbattuto in diverse occasioni come questa e alla fine ti resta sempre un po’ di amaro in bocca. Anche per questo motivo infatti è da un pò di tempo che produco, distribuisco e promuovo i miei brani in autonomia avvalendomi di figure professionali competenti.
4. Avresti voglia di collaborare con qualcuno? Chi sarebbe il protagonista del tuo feat fantascientifico?
Sono sempre stato aperto alle collaborazioni, chiaramente con artisti che reputo interessanti. Se dovessi scegliere oggi con chi collaborare sicuramente mi piacerebbe farlo con artisti come Dua Lipa, Bob Sinclar, ma anche con artisti come Hans Zimmer o Dave Grohl, batterista storico dei Nirvana e frontman dei Foo Fighter. La mia musica spazia infatti da generi come il Pop, la Dance, ma anche Rock, Indie, Electro Pop e colonne sonore per film e audiovisivi in genere.
5. Qual è l’occasione migliore per ascoltare il tuo ultimo singolo, It’s Magic?
Io la ascolto un po’ ovunque. Diciamo che tutte le occasioni sono buone, ognuno poi ha le sue preferite, quello che è importante è che in ognuna di queste occasioni il brano trasmetta il messaggio di positività e gioia che vuole trasmettere.
Intervista a Mc Matt - "It's magic" è il nuovo singolo - Musicisti Emergenti
Luglio 13, 2021 @ 10:25 am
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]