Los Angeles, 2008. È qui che nascono i primi food truck. Ed è a quelle vibrazioni eclettiche e cosmopolite che si ispira RIO TIME Food & Music, la tre giorni promossa dalle pro-loco di Valmadrera e Malgrate e dai rispettivi Comuni, nello splendido parco Rio Torto, i prossimi 16, 17 e 18 luglio.
Un evento dedicato al bien vivre, alla creatività e alla condivisione. Protagonisti: cibo e musica, in un’atmosfera innovativa e gourmet al tempo stesso, tra seminari sul food e il beverage con ospiti professionisti, musica degli artisti di Cover Me live, il primo contest musicale dedicato a Bruce Springsteen, e musica diffusa.
L’evento riunisce i migliori food truck di Food Streeat ® specializzati in cibo di strada e birre artigianali italiane, con prodotti di eccellenza, materie prime di qualità, biologiche e biodinamiche. Realtà in cui la tradizione incontra la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa, offrendo al cliente un’esperienza d’eccellenza gustativa unica e nuova. E per approfondire il vasto mondo del cibo, appuntamento tutti i giorni con tre seminari verticali, dalle 18.00 alle 19.00, con esperti del settore.
A seguire, tanta buona musica con, sabato 17 luglio, la prima data del tour di Cover Me Live, il contest organizzato da NOI & SPRINGSTEEN al fine di valorizzare la musica di The Boss e il talento degli artisti e delle band che parteciperanno. Un concerto che porterà a Rio Time sound ricchi di energia ed emozione. Ma non è tutto. Perché oltre alle migliori cover degli artisti che hanno passato la selezione iniziale del contest – che ha tra i suoi fan anche lo stesso Bruce Springsteen, la moglie Patti e il manager Jon Landau -, sarà possibile ascoltare ottima musica diffusa, scelta da Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts.a
«Rio Time è una manifestazione che nasce dalla voglia di condividere e stare insieme, facendo leva sul talento di giovani artisti e di food truckers all’avanguardia. Una proposta che speriamo possa interessare il pubblico di ogni età, affinchè tutti possano divertirsi in modo sano e nel rispetto della natura» – commentano i presidenti delle pro-loco di Valmadrera e Malgrate, Daniele Panzeri e Marco Vassena.
«I Food Truck presenti durante la manifestazione sono la garanzia di un cibo di qualità. L’organizzazione logistica dell’evento permetterà a tutti coloro che parteciperanno di assaporare il concetto dello stare bene insieme. I controlli, la sicurezza, le aree ben identificate, con informazioni e assistenza, sono i punti fondamentali con cui è stato progettato l’intero evento. Il tutto, con l’obiettivo di divertirsi in modo sano nella natura, in un contesto paesaggistico davvero straordinario!» – conclude Alberto Lanfranchi, supervisor dell’evento.