“Ho provato a non amarti” di Arianna Tomba, dall’8 luglio in libreria

Ho provato a non amarti di Arianna Tomba è il romanzo d’esordio in uscita per BookRoad Editore. La storia di una donna che sa fare a meno dell’amore, eppure dovrà farci inaspettatamente i conti.

«Il romanzo, come sfondo, affronta il tema delle seconde possibilità, che a volte vengono concesse, a volte no» racconta l’autrice. «A volte il tempo è a nostro favore, mentre per altre potrebbe essere troppo tardi.»

Mia, brillante archeologa, è una donna pragmatica e razionale, affatto incline a credere nelle storie d’amore da manuale. È sempre stata troppo matura per credere alla storia d’amore perfetta. Ma poi è arrivato lui…

Robert, affascinante e carismatico avvocato, è esattamente l’uomo con il quale Mia non vuole avere niente a che fare.

«Ora raccontami per bene cos’è successo, così ne parliamo insieme.»

«D’accordo…» le rispondo tra i singhiozzi, e comincio a raccontare i fatti dall’inizio, da quando il suo profumo irresistibile si è insinuato per la prima volta tra le mie narici, fino a permeare i miei pensieri.

Credere nell’amore, per lei, è una cosa di cattivo gusto. Durante un viaggio di lavoro in Egitto, però, le carte in tavola si mischieranno e la ragazza dovrà fare i conti con i sentimenti nati nei confronti dell’uomo: ci sarà il tanto agognato lieto fine per la loro storia d’amore o l’enorme equivoco che li terrà separati per mesi avrà la meglio?

Arianna Tomba, nata a Palmanova nel 1995, ha frequentato il liceo linguistico e nel 2020 si è laureata in Finanza, intermediari e mercati presso l’università di Bologna.

Da sempre appassionata di letteratura, le piace definirsi una lettrice seriale. Dai grandi classici senza tempo ai più moderni romanzi rosa, non è un caso che la sua autrice preferita sia proprio Jane Austen.

 

Titolo: Ho provato a non amarti

Autore: Arianna Tomba

Casa editrice: BookRoad Editore

Genere: Romanzo

ISBN: 9788833221137

Prezzo: 12,90€