Guida per Trovare Lavoro 2021

Dare il via a una ricerca di lavoro o cercare di ridare energia a una ricerca esistente può sembrare un po’ scoraggiante. Ma avere a portata di mano una check list che ti ricorda cosa fare e cosa non fare può rendere l’intero processo molto più semplice. Quindi, diamo uno sguardo approfondito a tutto ciò di cui avrai bisogno per farti assumere in quella posizione di lavoro che desideri tanto.

Prima di aggiornare il tuo curriculum e iniziare a candidarti per le opportunità di lavoro del momento, devi prima capire cosa stai cercando. Speri in una maggiore responsabilità lavorativa, in un Ruolo migliore perché ti senti in grado di farlo? Muori dalla voglia di lavorare per un’azienda particolare? O vuoi solo lavorare più vicino a casa per stare più con i bimbi? Prendersi del tempo per identificare i propri obiettivi (grandi e piccoli) ti aiuterà a individuare le tipolgie di lavoro che dovresti prendere di mira.

Se apprezzi la stabilità sopra ogni altra cosa, una startup potrebbe non essere la soluzione migliore per te. Al contrario, se la cultura aziendale e le opportunità di crescita sono in cima alla tua lista, una società ben consolidata probabilmente non è una combinazione perfetta.

Comprendere le specifiche responsabilità quotidiane che vorresti avere sarà anche essenziale quando inizi ad aggiornare il tuo curriculum, quando riscrivi la lettera di presentazione e profilo Linkedin. Prova a chiederti cosa ti è piaciuto fare di più durante la tua carriera e cosa preferiresti non fare mai più. Questo esercizio dovrebbe aiutarti a immaginare più chiaramente il tuo ruolo ideale.

Infine, prova a sfogliare gli annunci di lavoro per i diversi tipi di ruoli che stai considerando. Trovi le responsabilità descritte interessanti ed eccitanti o noiose e noiose? Prendi nota dei compiti che più ti interessano e tienili a mente quando inizi a cercare e leggere le descrizioni dei lavori.