“È AMORE” il Primo Singolo dell’Artista Ligure Danylost

È AMORE IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA LIGURE DANYLOST IN RADIO DATE DAL 15 GIUGNO

ASCOLTA SU SPOTIFY È AMORE

È amore, il singolo di esordio di Danylost è uno dei pochi brani autobiografici che ha scritto e che andrà a comporre il suo primo Album, prodotta dal MusicLab2.0 di Savona.

È stato scelto questo brano perché per l’artista in questa canzone, oltre ad avere un significato fondamentale, ha anche un’importanza rilevante. È fondamentale, perché Danylost nelle sue canzoni parla di quello che considera un elemento, una qualità, un valore imprescindibile, l’amore.

È dell’amore che abbiamo bisogno da che nasciamo fino alla fine della nostra vita. È importante, perché Danylost in questa canzone parla di un momento difficile della sua vita, che coinvolge tre delle persone più importanti della sua vita, i suoi figli.

In particolare questo brano è dedicato a sua figlia Chezia con la quale aveva un legame particolare che si era interrotto. A lui piace pensare che anche grazie a questa canzone, sia riuscito a ricucire questo rapporto così unico.

Il suo desiderio è trasmettere a tutti il messaggio che non c’è niente di più importante dell’amore e che va custodito gelosamente anche quando non si ha la possibilità di mostrarlo come si vorrebbe; se c’è amore, prima o poi raggiungerà il cuore di chi è importante per noi anche se dovesse chiudersi a causa delle vicissitudini della vita; l’amore è l’unica chiave!

Adora cantare, ma non si definisce cantante; ama suonare, ma non si definisce musicista. Se deve scegliere un termine con cui essere definito, Danylost ti dirà artista.

Ti sembrerà un tipo immodesto a definirsi così, ma per lui l’arte è qualcosa che viene da dentro, non la si costruisce da fuori; quella sei mai è tecnica, abilità, preparazione, maestria… Per artista, Danylost intende la capacità innata di saper trasmettere emozioni, cosa che può essere resa possibile attraverso modi differenti, come sono in effetti differenti le arti. Quella che prevale nella vita di Danylost è la musica.

L’ha incontrata all’età di 6 anni, quando, a casa del suo compagno di scuola nonché grande amico Marco, rimaneva rapito nell’ascoltarlo mentre faceva i suoi esercizi al pianoforte.

Talmente rapito che più avanti, nell’età delle Medie ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte anche lui. Ma il destino a volte è davvero crudele, e un male incurabile porto via la sua insegnante. Ne derivò un’avversione verso quello strumento così amato…

Ma il destino oltre che crudele a volte si rivela sorprendente e il fidanzato di sua sorella gli regalo una chitarra. L’inizio di un amore eterno, divenne compagna fedele di momenti di allegra felicità ma vicina anche nei momenti più bui, superati anche grazie a lei.

Comunque no, Danylost non è né un cantante né un musicista, semplicemente ama la musica e ne è amato perché lo fa stare così bene! Ora gli si è aperta l’opportunità di estendere questo benessere anche ad altri. Questo è il suo intento, questo è Danylost.

Canali social

Facebook

Instagram

Spotify

Store