I cittadini di Roma meritano decoro e rispetto. Per dire basta ali’invasione dei rifiuti nella capitale, oggi è andato in scena un flash mob in Campidoglio, organizzato da Fulvio Giuliano, Dirigente Nazionale di FDI , i Consiglieri Municipali FDI Giordana Petrella, Marco Giovagnorio, Isabel Giorgi,Paolo Malara e vari esponenti FDI di tutti i Municipi di Roma
La delegazione di FDI ha esposto uno striscione con scritto: ”Rifiuti Roma, Raggi-Zingaretti vergognatevi” e buste della spazzatura simboliche, piene di palloncini colorati visto che la città è ormai piena di quelli neri maleodoranti.
Infatti i cittadini , oltre allo scempio in tema di decoro, sono costretti a convivere con la puzza che proviene dai rifiuti che sono a terra e nei cassonetti presi d’assalto da topi, gabbiani, cinghiali e vermi.
Complice anche le altissime temperature estive siamo al un passo dall’emergenza sanitaria.
La Raggi e Zingaretti sono consapevoli del fatto che il loro rimpallo di responsabilità quotidiano sui rifiuti ricade soltanto sui cittadini di Roma?
“Regione e comune questa è la situazione di Roma. E’ un’emergenza che dura da troppi giorni e non possiamo più aspettare che qualcuno faccia qualcosa .
La situazione è degenerata , i cittadini sono al limite della pazienza e Roma merita di più” hanno dichiarato a margine del Flash mob Fulvio Giuliano, Giordana Petrella, Marco Giovagnorio, Isabel Giorgi e Paolo Malara (FDI).