In uscita il nuovo singolo di Dib

Perchè ascoltare Dib? Dib non è l’ennesimo cantante Indie, ma un vero autore legato ai sentimenti che diventano poesia e solo che ce li serve in una maniera leggera, senza fronzoli, con la poesia di tutti i giorni e “Sei bellissima” ha proprio questo scopo.

Sei bellissima” nonostante il tema della non corrispondenza d’amore, risulta una canzone leggera che riesce comunque a fare nostro il testo ,ma riesce comunque a farci assorbire totalmente la musica fino ad entrare dentro.

Emblematica la parola finale della canzone “Vai” ad indicare la consapevolezza che lei è solo un “mezzo” d’ispirazione, sebbene importante.

Questo proggetto ha tenuto impegnato Dib per 6 mesi, la base prodotta da un amico, l’ha subito rapito tanto d’accostare la macchina e scrivere d’impulso il ritornello che possiamo oggi ascoltare.
Sei bellissima” è una canzone d’istinto e pensata, d’introspezione e di ricerca di se stessi, attraverso un fattore esterno al nostro io; l’amore come mezzo introspettivo e immanente nel mondo in cui viviamo che a tutti i costi vogliamo dare un’interpretazione.

BIOGRAFIA

Mattia Giglio in nome d’arte Dib, è un ragazzo romano classe 2000, che ha iniziato a scrivere all’età di 13 anni a seguito del suo trasferimento dalla sua abitazione alla casa dei nonni a causa di problemi familiari tra cui la perdita della madre.
Essendo sempre stato un grande ascoltatore di musica fin dai tempi del compact disk, ha iniziato a scrivere testi per sua mamma e per una ragazza di cui era follemente innamorato.

Da quel giorno la musica, senza accorgersene, è diventata la sua priorità giornaliera, il suo hobby ed il suo passatempo preferito.

Dib all’età di 15 anni ha iniziato a fare freestyle divenendo un’abitudine giornaliera e una valvola di sfogo per tutti i problemi che non riusciva ad esporre alla sua famiglia.

Dai 13 fino ai 20 anni ha continuato a scrivere moltissimi testi che ha in parte smarrito e in parte stracciato perché riteneva di poter fare sempre meglio.
Quest’anno è stato contattato un suo amico il quale è diventato il suo manager che gli ha dato l’opportunità di mostrare il suo talento pubblicando su tutte le piattaforme i suoi primi due pezzi intitolati “Così come sei” e “Sei bellissima”.
Per quanto riguarda il suo genere musicale preferito lui riferisce di non aver mai avuto preferenze e di aver sempre ascoltato tutti i generi musicali ha sempre scritto testi che spaziavano dal funk al rap, dalla Trap all’hip-hop, dal soul blues al rock.
Presto usciranno moltri alti suoi brani e in proggetto per il 2022 ha il suo primo album.