“Ho parlato in sogno con te”, liriche greche in scena al Teatro Palladium

I versi dei lirici greci, in particolare quelli di Saffo ed Alceo, per la loro bellezza, l’universalità dei temi trattati e la capacità di parlare al contemporaneo, sono oggetto d’indagine e approfondimento dello spettacolo “Ho parlato in sogno con te” in scena al Teatro Palladium il 16 giugno alle ore 20.

Uno spettacolo tra musica e parole, a cura del Presidente della Fondazione Roma Tre Palladium Luca Aversano, che coinvolge gli studenti di tre diversi licei della capitale il liceo Manara, il liceo Majorana e il liceo musicale Farnesina insieme ad alcuni studenti del Dams dell’Università Roma Tre, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle arti performative, della musica e dello spettacolo. In continuità con una progettualità pluriennale già avviata nel campo della formazione artistica e in stretta relazione con una sempre più ampia rete di scuole del territorio della città di Roma e della regione Lazio,  la Fondazione Roma Tre Palladium approfondisce il suo impegno e la sua vocazione formativa ponendosi come ponte tra scuola, università e mondo del lavoro in ambito culturale. Gli studenti sono stati infatti coinvolti in tutte le fasi del progetto: dalla scrittura, alla messa in scena, all’esecuzione di musiche dal vivo.

“Ho parlato in sogno con te – liriche greche in scena” si inserisce nell’ambito del progetto realizzato con il contributo del Miur “Dietro le quinte”, ideato e promosso dal Liceo Manara di Roma e dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Per prenotarsi scrivere a biglietteria.palladium@uniroma3.it