Bergamo: Studio BNC e Conlabora Srl si integrano per creare un’innovativa realtà di consulenza

Offrire servizi avanzati alle imprese nel contesto di rilancio economico del Paese e sostenere il potenziale innovativo del territorio. Con questi obiettivi nasce la partnership societaria tra BNC, studio di consulenza fiscale, societaria e del lavoro, eCONLABORA Srl, società di consulenza specializzata nel reperimento di risorse finanziarie a sostegno dell’innovazione d’impresa. Grazie all’acquisizione di una partecipazione qualificata in CONLABORA da parte di Studio BNC, le due realtà daranno vita ad un polo strategico di competenze economico-finanziarie-manageriali dedicato a tutte le imprese che intendono sfruttare appieno le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione.

Questi gli ambiti principali di attività: consulenza fiscale, societaria e del lavoro, finanza agevolata, advisory in tema di Startup Innovativa e Impresa Sociale. Ambiti che si intrecciano oggi in maniera organica e che sempre più richiedono competenze capaci di integrare la strategia di sviluppo d’impresa, anche nel reperimento di risorse finanziarie diversificate e complementari. Grazie alla partnership, le due realtà offriranno quindi un supporto a 360 gradi dove le professionalità di Studio BNC vanno a fondersi con le specializzazioni di Conlabora, focalizzata su open innovation, alternative finance e impact investing. Trait d’union: “L’impresa al centro e la finanza al servizio dell’innovazione”. 

«Siamo orgogliosi di aver dato avvio a questa partnership con Conlabora che, siamo certi, consentirà di valorizzare le reciproche specificità dando così un servizio ancora migliore e più esteso ai nostri clienti. Unire le competenze, mettere il know-how a servizio delle imprese, dare valore aggiunto al territorio: questa è la nostra missione» dichiara il dott. Giorgio Berta, socio fondatore di Studio BNC.

«Le imprese sono chiamate oggi ad affrontare grandi trasformazioni, soprattutto in ambito di digitalizzazione e sostenibilità. Una sfida unica che richiede capacità di analisi e visione strategica ma anche un supporto consulenziale specializzato. Siamo dunque entusiasti della partnership con Studio BNC, realtà storica del territorio, con cui potremo offrire la miglior consulenza a imprese, startup ed enti del terzo settore imprenditoriale» commentano Marco Pasta e Matteo Gustinetti, Managing Partner di Conlabora.