Pessime Condizioni di Piazza Europa ad Acireale

Movimento Sociale Fiamma TricoloreSezione “Nello Vecchio“Acireale

COMMISARIO DI SEZIONE GRASSO ROSARIO

Al:Ing. Stefano Alì

Sindaco di Acireale

Oggetto: Acireale, ammaloramento di piazza Europa.

Egregio Signor sindaco,con la presente intendiamo esprimere tutto il nostro disappunto, dinanzi le cattive condizioni in cui, da troppo tempo, versa Piazza Europa.

​È a dir poco assurdo come la centralissima zona, rinomato salotto cittadino, sia ormai lasciata all incuria e all’abbandono : in diversi punti la pavimentazione risulta ammalorata, con la mancanza di piastrelle che, oltre al danno estetico, rappresentano un vero e proprio pericolo per i pedoni che ogni giorno percorrono la suddetta zona, essendo ricca di attività commerciali e di ristorazione. Inoltre le buche creatasi sono state ricoperte alla meno peggio, utilizzando materiale di vario tipo, che poco si addice in un area pedonale, rappresentando di fatto un ulteriore pericolo.

​Il problema delle pessime condizioni di Piazza Europa, più volte sollevato in passato, ha trovato la dubbia risposta che l’area sopracitata sia privata ma ad uso pubblico e che la sistemazione e la manutenzione, sia di pertinenza  dei  condomini dei palazzi ivi prospicienti. Stessa situazione di ammaloramento riguarda anche l’aiuola spartitraffico che funge da rotatoria.

Per quanto sopra esposto,CHIEDIAMO alla S.V. di disporre per quanto di sua competenza al ripristino delle normali condizioni del sito in oggetto

Distinti saluti.

Acireale, 11.06.2021

Il Commissario di Sezione

(Rosario GRASSO)