“TEMPO PERSO” dall’11 giugno in radio e in digitale il nuovo singolo di YARKO feat Juanito Vibez

In radio e in digitale dall’11 Giugno Tempo perso, il nuovo singolo del rapper triestino Yarko feat Juanito Vibez per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International).

Il brano, aperto dal pianoforte e accompagnato da un beat prepotente in sottofondo da pompare in macchina ad alto volume sottolinea uno stile più riflessivo e consapevole nella scrittura di Yarko che incrocia il flow del trapper colombiano Juanito Vibez, amico e collega di rime.

La collaborazione tra i due artisti nasce spontanea e deriva dalla loro amicizia. Entrambi hanno qualcosa da dire e da esprimere veicolando un contenuto che gli ascoltatori possano percepire e assimilare nel corso del tempo, ascolto dopo ascolto, attribuendo un significato soggettivo, che può cambiare da persona a persona.

“Tempo perso” nasce da un confronto di pensieri interiori, miscelati l’uno con l’altro e fatti combaciare in sintonia in un messaggio chiaro e semplice.

“Ciò che voglio portare alla luce sono emozioni, stati d’animo e pensieri, più vicini possibile a quelli dell’ascoltatore” – Racconta Yarko- “La frustrazione e il rammarico del tempo perso, per l’appunto, dietro alle persone, o ad alcune situazioni in particolare.”

BIOGRAFIA – YARKO:

Davide Calà, in arte Yarko, è un rapper classe 2002 di Trieste. La sua passione per la musica nasce dalla volontà di esprimersi liberamente, senza dover essere preso di mira o giudicato.

Proprio per questo motivo Yarko inizia ad interfacciarsi con il mondo del rap, nel quale si ritrova immediatamente per gli ideali che promuovono la libertà di espressione. La sua passione per questo genere musicale, dal punto di vista artistico, nasce nel 2013 quando inizia a fare freestyle. Yarko affina la sua tecnica e, nel 2015, inizia a buttare giù delle prime bozze fino a scrivere dei veri e propri testi. La sua esigenza di scrivere nasce dal voler tirare fuori tutto quello che ha dentro: gioie, dolori e tante altre emozioni, come motore per muovere la propria musica.

“Tempo perso” che vede il feat del trapper Juanito Vibez è disponibile dall’11 giugno in radio e in digitale. Il brano è il suo secondo singolo dopo “Malessere” uscito l’1 Maggio 2020 in pieno lockdown. In un anno di distanza tra il primo e il secondo singolo Yarko non è stato fermo ma ha continuato a lavorare sulla sua crescita professionale e artistica dando vita, insieme agli artisti della Community Indieffusione (Juanito Vibez e Crotti B) al “Follow The Noise Mixtape”, su tutte le piattaforme digitali.

“Tempo perso” – Alessio Alba

Autore e compositore: Davide Calà e Juan David Lezzi

Mix e Master: Francesco Tosoni

Etichetta: Noise Symphony

Edizioni: Noise Symphony srls

Distribuzione: Pirames International