Above The Tree – É uscito il primo episodio della nuova collana di split digitali “Threesome Remix”, con Barabba e MATA

Above the Tree presenta Threesome Remix, una collana di uscite nel formato split digitale incentrata sui remix realizzati dello stesso Marco Bernacchia di brani di artisti amici appartenenti alla scena musicale marchigiana raccontata dal collettivo “Le Marche a fuoco – la scena underground marchigiana degli anni 2000”. Il nome “threesome” sta a sottolineare la triangolazione tra la creatività del musicista senigalliese con quella degli altri progetti coinvolti: un trittico di linguaggi che si compenetrano in un unico, nuovo ed onirico immaginario. Il numero uno della collana, in uscita per l’etichetta maceratese Only Fucking Noise records, racchiude due brani estratti della recente produzione di Barabba e MATA, sui quali Above the Tree “appoggia” la propria creatività per dare una forma “altra” e nuova vita a queste composizioni, esaltandone il lato più oscuro e magico.

Sotto il moniker Barabba si celano Jonathan Iencinella, Riccardo Franconi e Nicola Amici. Dal 2019 lavorano all’elaborazione di una loro personale fusione tra elettronica e forme contemporanee di canzone d’autore: sinistre pulsazioni downtempo, soluzioni ritmiche prese dalla cultura urban e una sensibilità lirica noir affine a Nick Cave.

Il progetto MATA nasce nel 2015 ed è formato da Alessandro Bracalente, Mauro Mezzabotta e Emanuele Sagripanti, tutti e tre già membri dei Nevroshockingiochi: marchio di fabbrica il loro approccio “sound art” tra sonorità noise rock, industrial e glitch.

Above the Tree è il progetto musicale solista di Marco Bernacchia, musicista e artista marchigiano in stanza a Verona. Il progetto compie un percorso di ricerca sulle potenzialità sonoro/rumoristiche ricavabili dagli strumenti musicali. Spesso le sue sonorità rimandano a melodie popolari, strutture folk o ad un blues reso quasi minimale.

Tracklist
Un Altro (Remix) | Barabba
Message No.11 (Remix) | MATA

Crediti
Remix | Marco Bernacchia @ Foresta Studio, Verona (VR), aprile/maggio 2021
Mastering | Riccardo Franconi @ Peyote Vibes, Jesi (AN), maggio 2021
 Cover Art |
Marco Bernacchia

Link & Contatti
Above the Tree: Facebook
Barabba: Facebook
MATA: Facebook