Esce oggi su tutte le piattaforme digitali SCUOLABIMBO, Ep d’esordio dell’artista classe ‘96 NP SCHOOLKID, interamente prodotto da Lie O’Neill e distribuito da Believe.
Anticipato dalla pubblicazione di singoli come Rose e Rapina (feat. Slava) e da un teaser ufficiale su YouTube, il progetto è un nuovo punto di partenza per il rapper di Brescia che, come in un urlo liberatorio, racconta un capitolo struggente della sua vita segnato da sentimenti contrastanti: dolore, sofferenza, amore, ma anche voglia di tornare a vivere con leggerezza e semplicità.
In SCUOLABIMBO, le rime estremamente sincere e il flow convincente di NP Schoolkid sono in grado di condensare in un unico Ep concetti complessi come la morte della madre, la malattia del fratello e la depressione del padre (che hanno chiaramente influenzato le scelte musicali e artistiche) con argomenti più leggeri e brani introspettivi.
Dominando il dolore anche grazie alla musica, un potente mezzo per guardarsi dentro, fra gli otto brani non mancano canzoni più spensierate come Thotties (feat. Villy Flare) o Porto Rico, dando all’ascoltatore una visione a 360° della personalità dell’artista.
A supporto di queste molteplici sfaccettature tematiche, le strumentali di Lie O’Neill accompagnano coerentemente il progetto alternando ambientazioni sonore tra trap, rap, r’n’b’, episodi elettronici e incursioni latine, per un viaggio musicale completo che rende pienamente giustizia al bisogno di espressione dell’artista.
NP SCHOOLKID: Tra dolore e rinascita, "Scuolabimbo" è l'Ep d'esordio dell'artista bresciano - Musicisti Emergenti
Giugno 7, 2021 @ 6:30 pm
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]