CAMILLA: esce oggi “FUCKGIRL”, il nuovo singolo della cantante italo-cubana per Senape Dischi

Milano, 28 maggio 2021 – Esce oggi FuckGirl, il nuovo singolo della cantante italo-cubana CAMILLA prodotto da Sveno Fagotto, registrato nei MobSound Studios di Milano.

Irriverente, senza peli sulla lingua e con un ritornello che ti entra in testa fin dal primo ascolto; FUCKGIRL è un brano Soul-Pop con influenze black, caratterizzato dalla voce calda e avvolgente di CAMILLA e che racconta una frequentazione complicata, una storia d’amore in sospeso e vissuta senza il suo “momento perfetto”.

FUCKGIRL rappresenta un piccolo traguardo per me. Sono molto contenta di poter rilasciare questo singolo e non vedo di mettermi nuovamente in gioco attraverso la mia musica. Potrò sembrare un bel po’ ambiziosa, ma fermarmi non è mai stato nei miei piani. Son anche molto felice che questa canzone veda finalmente la luce. Io e il mio produttore, Sveno Fagotto, abbiamo lavorato a lungo affinchè questo tassello del mio percorso si trasformasse in realtà. Credo che rappresenti appieno il genere musicale che sento più vicino e con il quale vorrei continuare a sperimentare nel tempo” – ha dichiarato CAMILLA.

Scrivere e comporre è uno strumento attraverso il quale do libero sfogo alla mia creatività e ai miei pensieri. La musica e le parole mi permettono di esprimermi al meglio. Racconto la storia di una ragazza con cui mi sono frequentata, del suo modo di essere e di rapportarsi con le sue altre numerose spasimanti. Da qui nasce il titolo del singolo. Dopo diversi momenti di stallo mi sono chiesta: ‘Sarà lei quella giusta?’. Al tempo stesso, mi sono accorta che tra di noi non si era mai verificato il momento perfetto che nomino nel testo della canzone”.

Il singolo sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, in uscita il 9 giugno sul canale YouTube ufficiale di CAMILLA. Il video di FUCKGIRL è stato girato a Valentano (VT), diretto da Valter Cucchiari e Davide Crescentini per Hydra Studio Foto & Video, con il contributo speciale di Stefano Longo (Stesografo) e prodotto da Senape Dischi.

BIOGRAFIA

Classe 1999, Camilla Conte, in arte CAMILLA, è una giovane cantautrice italo-cubana nata in provincia di Milano.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si iscrive al corso di Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali dell’Università IULM di Milano; affiancando lo studio alla sua grande passione per la musica.

Cresce ascoltando il cantautorato italiano (Lucio Battisti, Loredana Bertè) e il pop americano con influenze Black e Latine, spaziando dal Soul-Pop al Contemporary R&B e  con un occhio di riguardo per gli artisti della scena latino-americana come Celia Cruz, Selena Quintanilla-Perez, Nathy Peluso e Ana Gabriel.

Prende lezioni di canto e nello stesso periodo inizia a comporre i suoi primi brani all’età di 17 anni, lasciandosi influenzare dalla sua città natale, raccontando la sua quotidianità, le sue esperienze di vita e permettendo all’ascoltatore di immergersi nella sua musica e nel suo vissuto.

Inizia a scrivere i suoi pezzi su delle basi trap, cercando di scoprire il sound che meglio la rappresentasse. L’incontro con Sveno Fagotto, fondatore e produttore dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, le permette di trovare la sua voce e una direzione artistica e musicale ben precisa: Urban Pop con sfumature Black e Soul.

Il 27 marzo 2021 pubblica il suo singolo di debutto per Senape Dischi, Valentina, prodotto sempre da Sveno Fagotto e che ad oggi conta più di 7.000 riproduzioni su Spotify e oltre 5.000 visualizzazioni su YouTube.

Segui CAMILLA su:

Instagram – https://bit.ly/3xL0sHp

Tik Tok – https://bit.ly/3eSuWyu

Youtube – https://bit.ly/3xB5iHc

Spotify –  https://spoti.fi/3oglBVP