Ma di che stiamo parlando è il nuovo singolo pop del cantautore Fabrizio Presago, un brano ironico che tratta il ruolo della musica nella società contemporanea.
Link Spotify: https://spoti.fi/2QfaQq7
Link YouTube: https://youtu.be/Q6aUeVoNjy4
Ma di che stiamo parlando è il nuovo singolo del cantautore pugliese Fabrizio Presago, già disponibile dal 18 aprile sulle maggiori piattaforme di streaming e download e su YouTube con il videoclip ufficiale.
Il brano, caratterizzato da un sound di stampo pop con influenze jazz, tratta con ironia il ruolo della musica nella società contemporanea, percepita sempre più come prodotto di consumo usa e getta.
Il progetto, nato come esigenza personale durante il primo lockdown, ha visto l’artista mettersi in gioco da solo per la prima volta, sia nella parte compositiva, che nella realizzazione della parte grafica del videoclip.
“Ma di che stiamo parlando”, scritta e musicata da Fabrizio Presago, è stata registrata e missata da Daniele Nuzzo c/o Re.Fo Studio – Pomezia. Hanno suonato: Fabrizio Presago (voce, tastiere, kazoo e percussioni), Francesco Ciancio (chitarra), Daniele Nuzzo (basso) e Claudio Finelli (batteria).
Biografia
Fabrizio Presago è un cantautore tarantino attivo dal 1995. Studia canto privatamente, in seguito frequenta il Corso di Canto Jazz c/o Istituto Musicale G. Paisiello (TA). Prende parte a svariati progetti inediti nel circuito emergente, tra cui: Silver Machine, Tempo Tecnico, Nuovalchimia e Glareshift, con cui incide 3 LP, 3 Ep e 3 promo CD, si esibisce in tutta la penisola in centinaia di live e partecipa ad alcuni dei maggiori concorsi e festival nazionali come: Sanremo giovani, Sanremorock, Arezzo Wave, Rock Targato Italia ecc. Nel 2021 pubblica “Ma di che stiamo parlando”, suo primo singolo solista.
Contatti e social:
Facebook: https://www.facebook.com/presago
YouTube: https://www.youtube.com/user/
Istagram: https://www.instagram.com/fabriziopresago/
Soundcloud: https://soundcloud.com/fabriziopresago
Fabrizio Presago presenta "Ma di che stiamo parlando, un brano ironico che tratta il ruolo della musica nella società contemporanea. - Musicisti Emergenti
Giugno 8, 2021 @ 5:00 pm
[…] Mail: fabriziopresago@gmail.com […]