Ciao Mare, Lorenz Simonetti omaggia il grande Raoul Casadei

L’influencer musicale pubblica un omaggio al grande Raoul Casadei ambientato a Cesenatico

Lorenz Simonetti, idolo musicale dei teenager sui social con più di 5 milioni di like, sorprende sia i suoi follower, pubblicando un brano per loro inaspettato, che il pubblico adulto.

Lorenz, 19 anni, ogni giorno da agosto 2020 pubblica quotidianamente contenuti musicali su Tik Tok e ad inizio febbraio pubblica il suo primo singolo pop “Disegna Un Cielo”, dal titolo scelto dai suoi follower stessi, riscuotendo grande interesse nel web, nelle piattaforme streaming  e tra gli addetti ai lavori del settore musicale.  Il giorno di Pasquetta, Lorenz pubblica una versione personale del noto brano Ciao Mare del grande Raul Casadei che mantiene la melodia del brano originale nel ritornello, ma allo stesso tempo è immediatamente riconoscibile lo stile personale pop moderno di Lorenz a cui i suoi ascoltatori sono abituati.

Il video del brano pubblicato su YouTube, girato non a caso nella spiaggia di Cesenatico, esalta quello che risulta essere un chiaro omaggio all’artista recentemente scomparso.

Il video è accompagnato da un messaggio del giovane artista che lo ha voluto spiegare:

“Accade un giorno che inaspettatamente tutti intorno a me parlino di una persona.

Un uomo che non ho mai conosciuto. Nasce una curiosità e la scoperta di un’artista che è nato nella mia regione e che l’ha resa famosa in tutto il mondo attraverso la sua musica. Ho capito quanto sia stato garbato, solare e positivo nella sua lunga carriera, quante iniziative abbia avuto e quante persone abbia reso felici con la sua musica e forse le ha anche fatte innamorare.

Vorrei anch’io, un giorno, riuscire a donare un po di gioia agli altri cosi come è riuscito a fare lui in modo gigantesco con la sua musica.

Alla mia maniera ho pensato di ricordarlo avvicinando il mio mondo musicale al suo.

Ciao Raoul.

Lorenz”

Numerosi sono stati i riscontri dalla stampa web e cartacea e altrettanto numerosi i commenti arrivati nei social di Lorenz Simonetti:

“Complimenti! Molto bello il sapore che hai dato a questo pezzo, questo secondo me è l’esempio lampante di come i testi e le musiche di un grande come Raoul renderanno immortale la sua opera, Lorenz sei il nr 1!”

“Bellissima iniziativa che ti fa onore nel ricordare un maestro di vita”

“Complimenti ragazzo. Mi hai commosso, con un’interpretazione veramente intensa. Grazie”

“Adorooooo sono innamorata di questa canzone”

E moltissimi altri

Sicuramente si è trattata di una scelta non facile e non comune per un giovane artista che sta ora mettendo le basi della sua carriera musicale, ma che proprio per questo denota avere una grande personalità e una grande sensibilità. 

Lorenz Simonetti, nasce nel 2001 a Reggio Emilia, inizia a studiare pianoforte dall’età di 6 anni e canto dall’età di 11. Fonda le sue prime band, Alike e Roktura nel 2014, delle quali è cantante e tastierista, totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in quattro anni nonostante la giovane età. Ora, da solista, scrive e compone i suoi brani. Da agosto 2020, con i suoi video virali, che vedono protagonisti soltanto lui, la sua voce e le note della sua tastiera, Lorenz rappresenta oggi un esempio di utilizzo quotidiano positivo dei canali social: diventa ispiratore e motivatore, incita i ragazzi a suonare, ad amare la musica e a credere che i loro sogni si avvereranno se ci metteranno tutto l’impegno possibile. Lo stesso messaggio, è contenuto in “Disegna Un Cielo” uscito in radio e nelle piattaforme digital il 5 febbraio 2021.

Il management di Lorenz Simonetti è curato da Mary Tondato e la produzione musicale da Fausto Cogliati.