Quando una storia estiva diventa un amore indimenticabile, “La scelta di un’estate” è il nuovo libro di Asia Tavoletti

«Kat, quando incontri per la prima volta l’amore, non puoi fare molto se non rincorrerlo: mentre corri, cadi e ti sbucci tutta. Devi rimetterti a posto le ferite, così poi sei pronta per uscire di nuovo, e magari rincorrerlo ancora. Solo che lo fai con una consapevolezza diversa, sapendo quale strada devi seguire, e così all’infinito, fino a quando non sei più tu a rincorrerlo, ma è lui che si ferma: tu devi solamente coglierlo.»

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Come ogni anno, Katie trascorre le vacanze estive nella cittadina di Sag Harbor, un villaggio lungo la costa di Long Island, facendo surf e divertendosi con i suoi amici di sempre: Alice, Andrew, Luke, Nicholas e Alex. Ma quest’estate sarà diversa. Katie si è appena diplomata, e ha scoperto di aver vinto una borsa di studio di due anni per la Sorbona. Le settimane davanti a lei saranno gli ultimi giorni di spensieratezza, prima di entrare nel mondo degli adulti. Proprio per questo motivo decide di viverle appieno, senza preoccupazioni.

Tuttavia, sembra non aver messo in conto l’Amore.

Alex, all’improvviso, sembra considerarla più di un’amica. È un ragazzo lunatico, ombroso, a tratti ostile. Non è affatto una persona facile. Eppure anche Katie inizia a provare un’attrazione irresistibile per lui. La situazione si complica quando conosce Nick, un ragazzo dolce, ma anche un po’ arrogante e dal carattere spigoloso. Di colpo Katie si trova tra due fuochi. Due ragazzi simili ma al contempo estremamente diversi, in lotta tra loro per conquistarla.

A pochi passi dal mondo degli adulti, Katie dovrà prendere una decisione, nonostante le paure e i sogni, dovrà scegliere se lasciarsi guidare dall’istinto o dalla razionalità.

Chi è la persona giusta per lei? Chi dovrà scegliere prima della partenza?

Asia Tavoletti, nata a Bagno a Ripoli (Firenze) nel 1997. Inguaribile romantica e appassionata di letteratura sin da piccola, attualmente vive a Figline Valdarno e frequenta la facoltà di Lettere moderne. La scelta di un’estate è il suo esordio per BookRoad.

Titolo: La scelta di un’estate

Autore: Asia Tavoletti

Casa editrice: BookRoad Editore

Genere: Narrativa contemporanea

ISBN: 9788833221076

Prezzo: 13,90 €

Numero pagine: 288


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui