Alex Nardelli, “Sussurri” in libreria dal 22 aprile

Un delicato esordio dal sapore agrodolce

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

In questa intensa raccolta di poesie, Alex Nardelli tocca con sguardo sincero e profondo tutti gli argomenti che più stanno a cuore all’autore millennial: l’amore, la ricerca di se stessi, l’intolleranza per la violenza contro la natura.

«Durante la quarantena ho deciso di rileggere e rianalizzare tutto il mio percorso artistico portando alla luce numerosi scritti che avevo abbandonato in qualche cassetto, diario o “scatolone dei ricordi”. Fu come rivivere alcuni personali e fragili istanti di vita» dichiara l’autore. «Il tempo porta consiglio e a con la pandemia ne avevo molto, così ho cominciato a riordinare appunti e riflessioni unendo il tutto in un’unica raccolta. Non mi sentivo all’altezza di pubblicare l’opera ma quando la conclusi corsi a stamparla e sentire il peso di quelle pagine scorrermi tra le dita, per me così importanti, mi aiutò a prendere coraggio.»

Il tenero tentativo di placare i suoi dolori e i suoi turbamenti, una profonda riflessione che cerca di mettere a nudo le debolezze di un giovane Werther moderno.

«Scrivere è saldare l’anima sul soffice bianco. E io mi sono aggrappato alla scrittura. Mi sono aggrappato a questa roccia salda, che ha retto coraggiosa la mia presa e mi ha salvato dal cadere. Mi sono aggrappato alle piccole cose, alla semplicità. Mi sono aggrappato al dolce sguardo della persona che amo e che ho amato. Mi sono aggrappato al sorriso spensierato di un tenero bambino.»

Sussurri è il sentito racconto in versi dello sviluppo di un animo sensibile e curioso, della sua esplorazione di sé e del mondo attorno a lui, l’unico modo che ha per accendere e vivere più fortemente le sue emozioni.

Alex Nardelli ha trascorso la sua infanzia a Ponte di Mossano, un piccolo paesino in provincia di Vicenza. Da sempre amante della scrittura, si diletta a comporre poesie, interpretando pensieri profondi ed episodi di vita vissuta in versi liberi e personali. Sin da piccolo si appassiona al teatro, frequentando numerosi corsi di formazione e recitando con diverse compagnie. Dal 2018 partecipa ai laboratori teatrali della compagnia La Piccionaia al Teatro Astra di Vicenza.

Sussurri è il suo esordio letterario per BookRoad.

Titolo: Sussurri

Autore: Alex Nardelli

Casa editrice: BookRoad Editore

Genere: Raccolta di poesie

ISBN: 9788833221069

Prezzo: 12,90 €

Numero pagine: 88


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui