“N0I” è il nuovo singolo del cantautore Giuseppe Condello, disponibile dal 2 aprile su tutte le piattaforme digitali.

“N0I” è il nuovo singolo del cantautore Giuseppe Condello, disponibile dal 2 aprile su tutte le piattaforme digitali, che anticipa il suo nuovo EP “Radio Stivale”.
È un brano dal deciso taglio rock, energetico ed essenziale che, trae ispirazione dalla crisi democratica del nostro tempo, tanto discussa eppure tanto banalizzata.
La canzone è stata scritta dallo stesso Giuseppe per musica e parole; produzione a cura di Giuseppe Condello e Guido Tassone; Registrazione e mixing a cura di Giuseppe Novella presso Blanko Records, Caulonia (RC), IT; Mastering a cura di Steve Corrao presso Sage Audio Studio, Nashville (TN), USA; Artwork di Sara Scanferlato.
ESECUTORI
Giuseppe Condello: voci e chitarre
Vincenzo Caia: batteria
Antonio Scambelluri: basso
Guido Tassone: chitarra addizionale
 
BIOGRAFIA e LINK
Giuseppe Condello è un cantautore di Oppido Mamertina in provincia di Reggio Calabria classe ’89.
Si avvicina alla musica suonando il corno francese nell’orchestra di fiati del paese natio.
Durante l’adolescenza scopre il rock ed a ciò consegue il desiderio di acquistare una chitarra elettrica. Milita per diversi anni in alcuni gruppi, sia dediti all’interpretazione di cover, ma anche alla sperimentazione di inediti, finché non decide di realizzare qualcosa di proprio.
Il 2 luglio 2018 esce il suo primo EP dal titolo “Altro Quando”, a cui segue il singolo estratto “Proteggi la Notte” e diverse esibizioni dal vivo, nonché partecipazioni a programmi di ricerca di talenti musicali.
A tre anni dall’uscita del suo primo lavoro, il 2 aprile 2021 pubblica “N0I”, singolo che anticipa il nuovo EP intitolato “Radio Stivale”.
“Le mie canzoni intendono accendere un faro sulla compiacente vita del Bel Paese: penso alla musica come un potente strumento di comunicazione ed interpretazione dell’esperienza umana personale e sociale, oltre che una straordinaria chiave di lettura delle emozioni”.
LINK E CONTATTI DELL’ARTISTA

Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui