Mitek entra a far parte della community di Fintech District e rafforza il proprio posizionamento sul mercato europeo

Barcellona – Milano, 13 ​​aprile 2021Mitekrealtà leader a livello globale nelle soluzioni di verifica dell’identità digitale – entra a far parte di Fintech District – l’ecosistema internazionale di riferimento per il fintech in Italia – in qualità di technical partner.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

La collaborazione permetterà a Mitek di instaurare un dialogo diretto con le realtà della Community – oltre 170 startup e scaleup – al fine di sviluppare sinergie e progetti di open innovation; Fintech District conferma il proprio ruolo di gateway e punto di riferimento per l’ingresso di realtà estere sul mercato italiano.

Attraverso le proprie soluzioni, Mitek facilita l’onboarding di nuovi clienti tramite una verifica rapida e puntuale dell’identità di ciascun individuo, elemento sempre più importante del processo di acquisizione dei clienti, soprattutto a seguito dell’incremento di utilizzo dei servizi digitali dovuto alla Pandemia. Mitek è già un partner di riferimento per numerose istituzioni finanziarie, che supporta, combinando intelligenza artificiale e know-how, anche nell’adeguamento alle nuove normative regolamentari come la PSD2. La tecnologia proprietaria riduce i rischi di frode a danno delle aziende e garantisce la sicurezza degli utenti. L’esperienza consolidata di una realtà come Mitek, pioniere del settore, permette alle imprese di bilanciare customer experience e rischio, aumentando la percentuale di completamento delle operazioni e di acquisizione dei clienti.

“Per Mitek è importante collaborare con le realtà fintech al fine di co-creare un ambiente più sicuro dal punto di vista della cybersecurity e della privacy dei dati. La missione comune deve essere in primo luogo quella di proteggere l’utente attraverso processi veloci, agevoli e, soprattutto, sicuri. Allo stesso tempo, è necessario anche proteggere le aziende dalle frodi”, afferma Mariona Campmany, Digital Identity e Innovation Lead per l’Europa meridionale e LATAM di Mitek. “L’alleanza con il Fintech District rappresenta una grande opportunità per espandere il nostro know-how su scala europea e per promuovere nuovi modelli di cooperazione al fine di creare un ambiente fintech più sicuro, affidabile e favorevole al cliente”.

Stefania Barbato, Community Manager e responsabile della gestione delle start-up di Fintech District, aggiunge: “Fintech District lavora per promuovere la cultura dell’open innovation e mettere le realtà dell’ecosistema nelle migliori condizioni per crescere, collaborare con le realtà finanziarie e scalare a livello internazionale. Mitek è un player internazionale leader nel proprio settore e siamo certi porterà valore aggiunto a tutti gli altri membri della Community. L’accordo conferma il nostro ruolo di gateway al mercato fintech italiano”.

Mitek

Mitek (NASDAQ: MITK) è leader globale nell’acquisizione mobile e nella verifica dell’identità digitale costruita sugli ultimi progressi della computer vision e dell’intelligenza artificiale. Le soluzioni di verifica dell’identità di Mitek consentono alle organizzazioni di verificare l’identità di un individuo durante le transazioni digitali per ridurre i rischi e soddisfare i requisiti normativi, aumentando al contempo le entrate dai canali digitali. Più di 7.500 realtà utilizzano Mitek per il deposito mobile degli assegni, l’apertura di nuovi conti e altro. Mitek ha sede a San Diego, in California, con uffici negli Stati Uniti e in Europa.  www.miteksystems.com.

Fintech District

Fintech District è la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia. Agisce con l’obiettivo di creare le migliori condizioni affinché tutti gli stakeholder (startup, istituzioni finanziarie, aziende corporate, professionisti, Istituzioni, investitori) possano operare in sinergia e trovare opportunità di crescita locale ed internazionale. Le realtà che scelgono di aderire hanno in comune la propensione ad innovare e la volontà di sviluppare collaborazioni basate sull’apertura e la condivisione. La Community conta oggi oltre 170 startup e 15 corporate member che scelgono di partecipare alla creazione di progetti di open innovation collaborando con le fintech. Fintech District ha inoltre relazioni con equivalenti innovation hub all’estero per moltiplicare le opportunità di investimento e cooperazione, affermando il proprio ruolo di porta d’accesso e riferimento del mercato italiano. Nato nel 2017, il Fintech District ha sede a Milano nel Palazzo COPERNICO ISOLA FOR S32, in Via Sassetti 32. Fintech District è parte di Fabrick.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.fintechdistrict.com


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui