Home GASTRONOMIA Iper La grande i: una nuova Consumer Experience grazie a Diebold Nixdorf...

Iper La grande i: una nuova Consumer Experience grazie a Diebold Nixdorf Software, servizi e hardware di generazione avanzata per uno dei principali retailer italiani

MILANO, Italia, e NORTH CANTON, Ohio – Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, ha selezionato Diebold Nixdorf (NYSE: DBD) per un rinnovamento completo del front-end e del back-end dei propri ipermercati e ristoranti con l’obiettivo di migliorare le esperienze dei consumatori e l’efficienza in-store ed in parallelo di migrare verso nuovi standard tecnologici.

Fondata nel 1974 e parte del Gruppo Finiper, Iper La grande i conta 22 ipermercati in 4 regioni, in cui vengono valorizzate soprattutto le aree dei freschi e delle produzioni interne, insieme a nuovi spazi dedicati alla ristorazione e all’ampliamento dell’assortimento del no food.

Grazie ai servizi di consulenza StorevolutionTM Advisory Services di Diebold Nixdorf è stato possibile ripensare il layout ideale per ogni punto vendita, il flusso dei clienti, ed arrivare così a definire il miglior mix di postazioni touch point per nuove e migliorate esperienze a favore dei consumatori e del personale dei negozi. Iper La grande i utilizzerà la più recente tecnologia Diebold Nixdorf, inclusi i sistemi di self-checkout e casse convertibili, equipaggiati con la suite software DN VynamicTM e con la soluzione di pagamento Diebold Nixdorf AeviPay. Con le nuove soluzioni di Diebold NIxdorf, si garantisce un approccio “open retail” e modulare, infatti l’architettura SW si adatta al formato dell’ipermercato e risulta ottimizzata proprio grazie ai servizi di consulenza di Storevolution Advisory Service.

Questa strategia riduce la complessità IT e il Total Cost of Ownership ed è completata dai DN AllConnect ServicesSM per assicurare una facile manutenzione e una disponibilità ottimale.

Le soluzioni end-to-end per la gestione del contante permettono una gestione a ciclo chiuso del denaro e mentre creano una esperienza innovativa per i consumatori in fase di pagamento cash, evitano che il personale entri in contatto con il denaro, garantendo una maggiore sicurezza con la riduzione del rischio di furti, oltre a fornire una totale trasparenza contabile nell’esercizio e permettere all’ipermercato di usufruire della funzionalità dell’early credit.  Nel nuovissimo punto vendita Iper La grande i di Rozzano sono presenti 28 banchi convertibili che possono essere usati in modalità self service o con cassiera (22 tradizionali e 6 postazioni ibride per la somministrazione), più 15 banchi dell’area self-service. Le soluzioni sono installate anche nei punti vendita di Maestoso Monza, Lonato del Garda e Seriate, a cui seguiranno i negozi di Savignano al Rubicone, Arese, Milano e molti altri nel corso di tutto il 2021.

Deris Gil Martinez, CIO di Iper La grande i, ha affermato: “La partnership strategica con Diebold Nixdorf ci permette di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto incredibilmente avanzata, sicura e comoda, grazie all’interfaccia di facile fruizione. Siamo orgogliosi di aver adottato una soluzione di vero Open Retail calibrata sulla base delle nostre esigenze: un’evoluzione tecnologica pronta a migliorare tutta la nostra rete di negozi”.

Lorenza Sbarbaro, General Manager Retail di Diebold Nixdorf Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Iper La grande i, parte del Gruppo Finiper per la realizzazione di nuovi percorsi di acquisto all’interno dei loro punti di vendita. Grazie ai nostri servizi di Advisory Services ci è stato semplice individuare insieme le giuste tecnologie da inserire nei diversi negozi per fornire un’esperienza ottimale al consumatore.”

Informazioni su Iper La grande i

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

Informazioni su Diebold Nixdorf

Diebold Nixdorf, Incorporated (NYSE: DBD) è leader mondiale per abilitare il cosiddetto “connected commerce”. Automatizziamo, digitalizziamo e trasformiamo il modo in cui le persone acquistano o effettuano operazioni bancarie. In qualità di partner della maggior parte delle 100 principali istituzioni finanziarie del mondo e dei 25 principali retailer globali, le nostre soluzioni integrate collegano i canali digitali e fisici in modo comodo, sicuro ed efficiente per milioni di consumatori ogni giorno. L’azienda è presente in oltre 100 paesi con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo. Visitate il sito www.DieboldNixdorf.com per maggiori informazioni.