In uscita oggi su tutti i digital store, “News di Stasera” è un ricordo indelebile impresso nella memoria, uno stato d’animo descritto attraverso il linguaggio che il giovane musicista, cantante e produttore della provincia di Modena conosce meglio: la musica.
GRAEY PARLA DI “NEWS DI STASERA”
“Mi sono immerso negli accordi del mio piano e ho fatto un tuffo nel passato: guidavo attraverso l’umidità emiliana. Era una delle solite sere in cui cercavo la mia strada e una fitta nebbia ricopriva tutto. Spesso capita che alcune immagini riaffiorino nella mia mente e solo attraverso la musica riesco a descriverle. Le parole arrivano da sole, come in un flusso di coscienza che scorre sulle note dei miei strumenti. Per me è essenziale partire dalla musica per poi sviluppare il resto.“
Dalle sfumature chill, il brano è attraversato da una sottile malinconia ed evoca immagini sfocate di una serata passata tra pensieri e strade desolate. “News di Stasera” segue la pubblicazione di “Momento”, altro brano che andrà a raccogliersi nel primo EP dell’emergente Graey, in uscita nei prossimi mesi.
CENNI BIOGRAFICI
Classe ’96, Luca Grella – in arte Graey – è musicista, cantante e produttore originario di Carpi, provincia di Modena. Trasferitosi di recente a Milano, lavora e collabora per la realizzazione di progetti musicali. Fra i primi progetti, il brano “Coma Etilico (Nostalgia 96)” featuring Sao Paulo. Proprio a supporto di quest’ultimo il live in apertura a Venerus del settembre 2019 all’Atp Festival (Migliarina – MO). A gennaio 2020 Graey pubblica il singolo “Dentro”. Nell’estate dello stesso anno inizia a curare un nuovo progetto che vede la luce a febbraio 2021 con l’uscita di “Momento”, singolo dalle sonorità malinconiche e distorte.
CREDITS
Testi e musica di Luca Grella, coproduzione di Elia Mangiatordi. MGMT Alberto Grimaldi.
Foto di Sara Gentile, styling di Rebecca Paganini.