NEGLI OCCHI DEL MONDO, il nuovo singolo di Francesco Marzio

Venerdì 23 aprile esce per Beat Factory in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “NEGLI OCCHI DEL MONDO”, il nuovo singolo di Francesco Marzio, cantautore pop già autore di numerosi successi quali: “Amarsi”, “L’amore può”, “A un passo da te” Vieni a convivere”, “Diamanti”, “Carillon” , “Lei o me” , “Voglio solo che ridi ” , “Spazio tempo e melodia”.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

“Negli occhi del Mondo è una canzone che ho scritto qualche anno fa in piena notte, pensando a tutti quegli amori passati che dopo anni si rincontrano. Credo molto in questo brano in cui mi ci rivedo tantissimo, è sincero e racconta quello che tutti noi nella vita almeno per una volta abbiamo provato”

L’amore è uno dei temi maggiormente toccati nei brani di Francesco Marzio ed in questa occasione Negli occhi del mondo diventa colonna sonora del cortometraggio “I Nuovi Poveri”, che uscirà in anteprima il 21 aprile su Sky Tg24. Proprio l’amore cantato da Francesco Marzio sarà all’interno della storia, la chiave di rinascita per coloro ai quali il cortometraggio è dedicato: i Nuovi Poveri.

“L’obiettivo è di accendere un faro su un argomento che ci riguarda in prima persona: la crisi che il Covid ha causato nel settore musicale e artistico. Volevamo anche parlare di un tema molto importante, la violenza sulle donne. Così abbiamo unito le due realtà raccontando una storia d’amore tra una ragazza che ha subito violenza e un giovane artista che a causa del Covid è costretto a diventare un senza tetto: i due si legano per sempre in una situazione difficilissima dove lui le salva la vita”

Nel cortometraggio, magistralmente girato tra Torino, Lecce ed Ostuni, il difficile ruolo di Anita, la protagonista, è stato affidato a Vittoria Castagnotto (conduttrice, attrice e influencer) mentre i ruoli maschili sono interpretati da Luca Spada e Jacopo Andreoli, giovani attori e registi promettenti nel campo del cinema.

“La vera magia di questo cortometraggio è che tutti i protagonisti, dagli attori ai tecnici hanno lavorato senza percepire alcun tipo di guadagno, ma semplicemente per lo scopo di raccontare in questo momento storico mai vissuto storie vere che spesso vengono sottovalutate, non solo da noi giovani. Approfitto per ringraziare anche chi ha lavorato dietro le quinte: Omar Abdel (regia), Erfano Morelli (Operatore di camera), Francesco Fortina (Fonico), Claudio Francioso (Tecnico del suono). Abbiamo voluto in questo momento difficile ringraziare l’arte e la musica nonostante tutto creando questo “Corto-Musicale” perché la musica e l’arte non devono fermarsi mai”.

Francesco Marzio Nasce nel 1990 ad Ostuni (BR) e già dall’età di 12 anni inizia il percorso di cantautore che lo porterà a pubblicare tre album e dieci singoli, gli ultimi in collaborazione con il M° Filadelfo Castro che, come in “Negli Occhi del Mondo”, ne ha curato gli arrangiamenti.

Francesco ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musica napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un’esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spopolando tra i giovani con una folta schiera di fan.

Collabora inoltre da anni con l’UNICEF e TELETHON, organizzando eventi e concerti di beneficenza, coinvolgendo grandi artisti della musica italiana.

LINK ARTISTA:

Instagram: https://www.instagram.com/francescomarzio_official/

Facebook: https://www.facebook.com/francescomarzioofficial

Sito: https://www.francescomarzio.com/


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui