E’ uscito il nuovo video degli Shakalab

E’ disponibile su YouTube  il video ufficiale di “Parasite”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Sud Sound System e Inoki. Il brano già disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme esce su etichetta Believe Digital e.anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band , un nuovo album atteso per la primavera del 2021.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Considerata come una delle più interessanti e storiche reggae band italiane in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito elementi reggae, soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali, Shakalab dopo l’apprezzatissimo singolo “Giganti” in collaborazione con la reggae star internazionale Alborosie e il producer Shablo con  “Parasite” tornano in grande stile con la consolidata collaborazione con i salentini Sud Sound System  e il veterano del rap italiano Inoki, fresco di nuovi riconoscimenti per l’uscita del disco “Medioego”.

Parasite, brano chiaramente ispirato al pluripremiato film del regista corerano Bong Joon – Ho porta l’attenzione verso tematiche scomode e antisistemiche.

Il parassita, viene rappresentato all’interno del pezzo come un insetto, una cimice o un avvoltoio, ma anche come un predatore senza scrupoli, un approfittatore, un arrampicatore sociale. Il significato letterale della parola infatti, si scontra con il significato metaforico, dando vita ad un tema che viene trattato nel brano sotto tutti i punti di vista e che descrive una realtà cinica e spietata dove il “parassita” è sempre pronto ad approfittarne.

Sonorità reggae drill in pieno stile Uk e anima mediterranea si fondono con un testo in 3 lingue e due dialetti: Spagnolo, italiano, inglese, salentino e siciliano, un melting pot  linguistico e culturale che conferisce al pezzo ancora più consapevolezza e determinazione. Un vero e proprio inno alla libertà di pensiero e di opinione senza mezzi termini che si scontra con la realtà attuale e con i problemi della società odierna.

Il videoclip, interamente girato in Salento e diretto da Giorgio Gabe, descrive perfettamente il concept del pezzo. La dura e cruda realtà urbana, sapientemente rappresentata, sia all’interno del pezzo sia nel video non lascia spazio a dubbi. I “parassiti” (cinici, sporchi avvoltoi) sono dappertutto e vanno riconosciuti e combattuti.

Attraverso “Parasite” Shakalab dimostrano ancora una volta di essere una band estremamente versatile in grado di intercettare le tendenze del momento, proponendosi in una chiave sempre attuale e all’avanguardia, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la loro forte vocazione reggae.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui