Per produrre 1 tonnellata di carta vergine occorrono 15 alberi, 440.000 litri d’acqua e 7.600 kWh di energia elettrica.
Senza parlare delle nano polveri delle stampanti o dell’enorme sviluppo di anidride carbonica che ha un impatto devastante sull’ambiente
Il 75% della modulistica aziendale interna è in formato cartaceo oppure viene stampata per farla vedere/firmare agli utenti.
Gli italiani stampano, in media, 32 pagine di documenti ogni giorno.
Per questo è nato firmadoc.
Firmadoc è una piattaforma che ti permette di creare qualsiasi template di documento e attraverso l’app sul tablet potrai far riempire al cliente i campi e farlo firmare. Una copia in pdf verrà memorizzata su cloud e un’altra inviata per email al cliente senza stampare una sola pagina.
www.Firmadoc.cloud
Firmadoc è un portale dove, una volta registrati si accede ad un area privata dove è possibile creare qualsiasi documento inserendo campi di testo, text area, checkbox, immagini e campi firma. In pratica, con un editor simile a word si compone e si formatta il documento o i documenti secondo le proprie necessità.
Una volta completato questo passo attraverso un qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, ipad ,ecc) si accede a firmadoc e si scarica la nostra Progressive Web Application : in questo modo potremmo far compilare e firmare ai nostri clienti, dipendenti, visitatori il i template che abbiamo realizzato. Una copia in pdf con marca temporale andrà per email al cliente, una a voi e una sul nostro cloud o sul vostro erp tramite le nostre API.
Immaginatevi il risparmio di carta, toner, gestione stampanti, gestione spazio e la praticità di trovare un documento in un attimo!!
Il costo? A partire da 3 centesimi a documento compilato, molto molto meno di quanto costa un foglio di carta, il toner e lo spazio di archiviazione.
Per questo firmadoc è senza dubbio un modo intelligente ed economico per fare un piacere al portafoglio e al pianeta.
Sono disponibili white label con logo aziendale e personalizzazioni di piattaforma.