09 APRILE – la data prefissata per l’uscita di “Prisoners of Nowhere”, il secondo disco della band ormai veterana della scena Milanese. Il disco è il risultato di tre lunghi anni di lavoro. Le registrazioni sono iniziate pochi giorni prima del lockdown, poi l’emergenza sanitaria ha costretto ad abbandonarlo per riprenderlo e finalizzarlo durante i mesi estivi. Il periodo ha visto la band rimanere letteralmente chiusa dentro i Real Sound Studios, e sotto la guida esperta di Ettore “Ette” Gilardoni e Roberto Gramegna, hanno dato luce al nuovo album. Il risultato è un lavoro “a fuoco” sulle nostre prigioni interiori, un buio che ci tiene al guinzaglio e ci distanzia dal nostro vero Essere. Lo stile è cambiato, si è fatto secco, teso. È emerso il lato più ‘anarchico’ della band, ma la melodia rimane la rotta delle canzoni.
Se “Before” era il disco dei sentimenti,“Prisoners of Nowhere” è il disco delle emozioni.
TITOLO: PRISONERS OF NOWHERE
BAND: MY SUNDAY SPLEEN
GENERE: NEW WAVE / POST ROCK / NOIR
DATA DI USCITA: 09 APRILE 2021
DISTRO: ROCKETMAN RECORDS
COMPONENTI
Vincenzo di Tommaso (voce e chitarra)
Armando Trivellini (basso)
Paola “Johnny” Bertozzi (batteria)
“Viviamo un’epoca dark, ambigua, attraversata da un’inquietudine che esplode nella nostra musica, nei nostri testi, i nostri comportamenti. Il disco riflette su questa sensazione di libertà condizionata alla quale il più delle volte ci consegniamo per paura di trasformare le cose.”
BIO: Nel 2012, Vincenzo (voce e chitarra), Armando (basso) e Walter (batteria) si sono “ritrovati” a Milano ed hanno iniziato un pezzo di strada insieme. Nel 2013 registrarono il primo EP, seguito dall’album d’esordio “Before”. Il disco è stato scelto come colonna sonora del cortometraggio Mustang Blues (2019), aggiudicando la band ad una nomination per Miglior Colonna Sonora al Mediterraneo Festival Corto (sett 2020). A febbraio, il gruppo è ritornato in studio con la nuova batterista, Paola “Johnny” Bertozzi, per registrare “Prisoners of Nowhere”, in uscita sotto Rocketman Records.
A partire dal 09 Aprile, sarà acquistabile dal sito di Rocketman Records (download digitale, CD e vinile) e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Fuori dal 9 aprile 2021 il secondo album dei MY SUNDAY SPLEEN: “PRISONERS OF NOWHERE” - Musicisti Emergenti
Giugno 9, 2021 @ 6:18 pm
[…] In collaborazione con Agenzia stampa […]