Esce il 19 marzo Replica, il singolo degli Amber che anticipa Hobby, il loro album d’esordio

Venerdì 19 marzo esce Replica, il nuovo singolo degli Amber che anticipa il loro album d’esordio Hobby, che vedrà la luce il 26 marzo.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Malinconico e disilluso, Replica è un brano che osserva il ruolo dei social network nella vita delle persone, con le dinamiche e gli effetti che ne conseguono. Viene posto l’accento soprattutto sulla distorsione della realtà che si crea dentro gli schermi dei nostri telefoni – in cui è possibile vedere solo il lato migliore della vita delle persone – con il successivo mettersi a continuo confronto con gli altri, che lascia sempre l’amaro in bocca. “E chissà perché la mia vita è così triste mentre la tua mi sembra un’opera d’arte”. È una gara persa in partenza.
L’audio a metà del brano – spiega inoltre la band – è un passaggio dell’intervista di Elon Musk da Joe Rogan, in cui afferma come i social network, nello specifico Instagram, abbiano contribuito al senso di tristezza di molti, tenuti a confrontarsi con le vite degli altri, almeno all’apparenza, più felici della propria.

Il singolo anticipa l’uscita di Hobby, l’album d’esordio dei quattro ragazzi di Vigevano, che uscirà il 26 marzo e che si pone l’obiettivo di rispondere alla difficilissima domanda “cosa vuoi fare da grande?” attraverso la figura chiave dell’astronauta, il mestiere per eccellenza scelto dai bambini, protagonista indiscusso delle canzoni che compongono la struttura del disco.

Gli Amber sono una band di Vigevano composta da 4 elementi (tra i 23 e i 24 anni) nata nel 2010 dall’idea di Riccardo Bruggi e Federico Mazzucco, tra i banchi della scuola media. Sin dai primi incontri il gruppo si concentra sulla scrittura e l’esecuzione di brani originali, ottenendo negli anni un sound caratteristico tra influenze rock, pop e alternative.
Nel 2013 la band pubblica su YouTube il primo EP Just Listen, seguito da Murder In Light Blue nel 2015. Il 2016 è l’anno dei primi testi in italiano, vengono pubblicati i singoli Mai Più e Per Resistere, sempre su YouTube. Dopo aver pubblicato indipendentemente Supreme nel 2018 sulle piattaforme digitali, la band ha iniziato le registrazioni del disco. Nel novembre 2020 viene pubblicato il secondo singolo Porta Genova, seguito da Disco Punk nel gennaio 2021, entrambi per G!GA Dischi e distribuiti da Believe Music. I tre singoli, disponibili su tutte le piattaforme digitali, andranno a comporre Hobby, l’album d’esordio degli Amber in uscita il 26 marzo, anticipato dal quarto singolo Replica, in uscita il 19 marzo. Hobby è un album che racconta della nostalgia e dell’urgenza che si provano quando ci si riscopre adulti, degli appigli necessari per non cadere nel vuoto e delle contraddizioni che ognuno deve affrontare, con sé stessi e con il mondo fuori.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui