CANNELLA, “FIORI BLU” fuori ora il videoclip

Esce oggi, 18 marzo, il video ufficiale di “Fiori Blu”, il nuovo singolo di Cannella. Il brano uscito lo scorso 19 febbraio per Honiro Rookies ha totalizzato più di 150.000 ascolti su Spotify ed è presente in playlist come Indie Italia e Scuola Indie.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Il video girato da Emanuele Pisano, alterna immagini in spazi aperti a luoghi chiusi e oscuri, passando da moli con un mare cristallino, o ampie distese di prato, a stanze dalle luci soffuse.
Un binomio che racconta con efficacia il volo con la fantasia del cantautore romano verso luoghi lontani, mentre si deve stare chiusi a casa a causa della pandemia.

Con “Fiori Blu” infatti Cannella esce dalla realtà grazie all’immaginazione, proiettando immagini rassicuranti e leggere.
Il testo, apparentemente semplice, evoca immagini positive e concilianti: ad esempio, se tutti stiamo vivendo alienati come su un’isola, per Cannella diventa il luogo dove celebrare il proprio matrimonio, perché è proprio l’amore a farci andare avanti e sperare in un futuro migliore.

La produzione, affidata a Marta Venturini, trova in synth sognanti, in un beat asciutto e ritmato e in arpeggi cristallini gli ingredienti giusti per dare vita a una canzone ariosa e raggiante.

Con “Fiori Blu” Cannella continua la costruzione coerente, sia nei testi che nella musica, del suo nuovo progetto discografico che vedrà prossimamente l’uscita e che lo sta confermando come un profilo di spessore nella nuova scena indie-pop italiana.

BIO ARTISTA:
Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall’età di 7 anni grazie al padre alla sua collezione di dischi che impara a cantare a memoria.

Dai 13 anni in poi inizia a scrivere canzoni e frequentare studi di registrazione, dedicandosi sia all’hip hop che al cantautorato. Le prime pubblicazioni  e i primi live avvengono con il nome di Eden.

Nel corso degli anni la sua identità artistica trova il suo vero centro avvicinandosi all’indie pop, senza però oscurare le sue provenienze musicali. Nasce il progetto Cannella.
La sua particolarità attira le attenzioni di Honiro Ent con cui pubblica una serie di singoli tra cui Nei Miei Ricordi con cui entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2018.
Il suo primo albumSiamo Stati l’America (2019), dimostra da subito la chiarezza d’intenti e la maturità di Cannella, ottenendo l’interesse del pubblico e della critica.

Nel 2020 Cannella inizia a lavorare al suo prossimo album (in uscita nel 2021) insieme alla produttrice Marta Venturini e pubblica i singoliForo Italico”, “Ti Volevo Raccontare”, “La Mia Roma” e “Casa Tua, con cui entra in rotazione in diverse radio nazionali e supera il milione di streams complessivi.
In queste nuove canzoni è evidente l’ulteriore crescita dell’artista sia in termini di contenuti testuali e musicali.

Crediti:
Video realizzato da: GRADIVA FILM
Regia: Emanuele Pisano
Fotografia:
Tommaso Del Croce

Produzione, mix e master singolo: Marta Venturini presso lo Studio Nero
Foto: Lorenzo Piermattei


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui