Lefebvre Sarrut lancia LightSpeed, il suo primo acceleratore di Startup a livello europeo

Il Gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Dalloz, Lefebvre, Larcier, Sdu), primo editore professionale legale e fiscale in Francia e leader in Italia, accresce il suo percorso nell’innovazione invitando le startup di ambito legaltech a entrare in Lightspeed il suo primo acceleratore per startup.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, Legal Tech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut è orgogliosa di offrire pieno accesso al suo asset più prezioso: le risorse interne e il know how relativo ai mercati professionali ad alto valore.

L’acceleratore si rivolge a tutte le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende(HR, compliance, legale d’azienda).

Con un programma semestrale, LightSpeed, fornirà alle startup tutoraggio e supporto per aiutarle nel costruire un’innovazione e una crescita sostenibili.

  • Tutoraggio on-demand;
  • Workshops su tutte le problematiche che le startup possono incontrare sul loro percorso;
  • POC e focus group basati sulla conoscenza dei clienti e sui database delle aziende del gruppo;
  • Keynotes di ispirazione da parte nostri esperti.

Lightspeed viene lanciato il16 marzo contemporaneamente in sette nazioni in tutta Europa: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

I prossimi passi:

  1. Le candidature verranno accettate fino al 16 aprile
  2. I partecipanti selezionati verranno annunciati il 23 aprile
  3. L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre
  4. Il 19 ottobre si terrà il Demo Day

L’importanza di Lighspeed per Lefebvre Sarrut:

«Lefebvre Sarrut è orgogliosa di scommettere sull’open innovation per promuovere startup creative e innovative. In qualità di player principale nel sistema dell’editoria legale crediamo fortemente di poter offrire supporto a una nuova generazione di imprenditori, aiutandoli a costruire valore sostenibile e asset importanti per l’Europa»
Olivier Campenon, CEO Lefebvre Sarrut.

Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale, fiscale e del lavoro. GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, fondata a Milano nel 1931 e ancora oggi tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia. Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di portali specialistici, piattaforme integrate, formazione accreditata in aula e online, software per professionisti e aziende.

Il Gruppo Lefebvre Sarrut si propone di mettere in contatto le imprese e i loro consulenti legali, fiscali e contabili attraverso un’offerta unificata di servizi di informazione, documentazione e formazione. La sua missione è quella di aiutare i professionisti a migliorare la loro efficacia fornendo loro servizi atti a sviluppare ed estendere le loro conoscenze. Lefebvre Sarrut si rivolge a tutti i professionisti pubblici e privati, alle imprese e ai consulenti, sia che lavorino nell’ambito del diritto, nelle risorse umane o nella gestione finanziaria.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui