Esce oggi il nuovo album di Marco Graziosi

E’ disponibile da oggi 12 marzo  il secondo album solista il cantautore reatino Marco Graziosi, noto ai più per aver fondato insieme ad Anna Geatano la Rino Gaetano Band con cui ha girato l’Italia per molti anni. L’album, omonimo, vede la produzione artistica curata da Gianluca Misiti (tastierista storico di Daniele Silvestri e autore di numerose colonne sonore per film) e da Francesco De Nigris (chitarrista di Max Gazzè).  Il disco è pubblicato (oltre che in tutti gli store digitali) in versione CD e VINILE (edizione limitata numerata contenente una bonus track esclusiva, la cover di Rino Gaetano “Tu, forse non essenzialmente tu”) e contiene 12 canzoni tra cui i singoli “L’amore a tempo determinato” e “Dove hai messo Cappuccetto Rosso”. L’amore è sempre il tema dominante dell’album che si inserisce nel filone più classico del cantautorato italiano ma con una dimensione sempre positiva, a tratti ironica. Graziosi scandaglia la società, gli affetti, con dettagli di vita quotidiana ed arrangiamenti che disegnano ballate emozionanti e canzoni più dinamiche e rock.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

L’artista terrà un evento in streaming stasera alle ore 21:30 in diretta Facebook e Youtube (pagine ufficiali Marco Graziosi, Vrec Music Label, Davvero Comunicazione) accompagnato dalla chitarra da Matteo D’Incà. Lo showcase sarà introdotto da un’intervista con la giornalista Emanuela Carlone.

Marco Graziosi è un cantautore, classe 73, il suo primo disco autoprodotto è “Bar Collando” (2002). Ma è il progetto dedicato a Rino che prende il sopravvento e che lo porta negli anni successivi a partecipare alla fiction di Rai1 “Rino Gaetano” (come chitarrista) e ad esibirsi in vari eventi con Angela BaraldiFrancesco BacciniPaolo Rossi al Festival di Sanremo 2007 ed al concerto del Primo Maggio. Negli anni successivi continua a esibirsi alternando le sue canzoni con i maggiori successi di Rino Gaetano e si dedica alla stesura di un nuovo album che registra nel 2019 al NgrStudio Recording di Roma. Nel 2020 firma per Vrec Music Label per l’uscita del suo album omonimo previsto il12 marzo 2021.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui