Uevents: sono 18 gli eventi digitali organizzati nel 2021

Milano, 8 marzo 2021 – Uevents, la società del Gruppo Uvet leader in Italia nella progettazione e realizzazione di eventi di comunicazione, ha già organizzato 18 eventi digitali nel 2021 dedicati a grandi e prestigiose aziende. Tra i più importanti, quelli realizzati per A2A, Ornellaia e Pirelli.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

L’evento organizzato per A2A è stato dedicato alla presentazione del nuovo piano industriale decennale della Life Company italiana che si occupa di energia, acqua e ambiente. L’evento si è svolto il 20 e il 21 gennaio nella prestigiosa cornice del Museo del Novecento, nel cuore di Milano. Il primo giorno il top management di A2A è stato autore di una tripla presentazione – rivolta ad analisti, dipendenti e stampa – del nuovo posizionamento aziendale racchiuso nel concetto di “Life Company” e la strategia di sviluppo che guiderà la crescita dell’azienda dei prossimi dieci anni. Ad accompagnare le tre presentazioni tre stili narrativi differenti, ognuno con una propria impostazione diversa di storytelling, di regia e di tecnica. L’evento firmato Uevents ha visto come protagonista assoluto del set un grande ledwall trasparente – ideato dallo staff creativo di UEvents e dal regista Paolo Parri – che abbracciava tutta la scena e che ha formato la tela sulla quale venivano proiettati contributi e slide e al tempo stesso il filtro attraverso il quale godere della vista mozzafiato su Piazza del Duomo. La presentazione dedicata ai dipendenti è stata condotta da Giuseppe De Bellis, Direttore di SkyTg24, e il tradizionale momento delle domande al top management ha visto l’incursione di Linus e Nicola Savino di Radio Deejay, veri mattatori dell’evento.

Il secondo giorno si sono, invece, tenuti i workshop tematici. In cinque location diverse, delle quali una nello stesso Museo del Novecento, e quattro organizzate presso gli Eastend Studios di viale Mecenate. La conduzione di questa parte dell’evento è stata affidata a Mariangela Pira, giornalista di SkyTg24, che ha guidato figure di spicco nel corso del dibattito come Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’economia, che ha concesso una video intervista, l’imprenditore Oscar Farinetti, che ha presenziato fisicamente all’evento e, infine, il top management di A2A intervenuto per la chiusura dei lavori.

L’evento organizzato per Ornellaia è stato dedicato al lancio della nuova annata del pregiato vino rosso prodotto dall’omonima e rinomata cantina toscana. Il lancio è andato in scena il 10 febbraio nella Tenuta Ornellaia a Bolgheri. L’incontro in diretta streaming si è tenuto nella nuova sede tra le vetrate trasparenti della struttura, a cui si sono aggiunti due scintillanti led verticali.

UEvents ha messo in campo un imponente sforzo produttivo per la ricostruzione in loco di regia e connettività per esaudire il desiderio del cliente di trasmettere l’evento direttamente dal cuore della tenuta, in mezzo alle campagne di carducciana memoria.

Uevents si è occupata di ogni passaggio dell’evento in totale sicurezza: dal video di apertura alla gestione di scaletta e copione, dalla complessa regia audio e video alla gestione della piattaforma di trasmissione.

Filippo Bartolotta, giornalista e sommelier, ha avuto il compito di moderare l’incontro che ha visto in presenza Giovanni Geddes da Filicaia, Amministratore Delegato di Tenuta Ornellaia, Axel Heinz, direttore della Tenuta, Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, curatori d’arte, Richard Armstrong, Direttore della Fondazione e del Museo Guggenheim di New York (collegato in diretta dagli USA) e il Marchese Ferdinando Frescobaldi, padrone di casa ed esponente di una delle famiglie nobili più famose al mondo.

L’evento organizzato per Pirelli è stato dedicato a Driver, la catena di rivenditori ufficiali specializzati nel servizio pneumatici a marchio Pirelli. L’evento di inizio anno di Driver è andato in scena il 5 febbraio. “La strada continua” è stato il claim dello storytelling che ha visto collegati oltre 450 partecipanti. Il team di Uevents ha realizzato un evento su misura scegliendo come main concept la metafora della strada tenuta al centro del discorso anche da un punto di vista visivo. I manager di Driver e di Pirelli, infatti, gestiti dalla sapiente conduzione di Barbara Pedrotti, si sono avvicendati davanti a una emozionante scena 3D in cui l’orizzonte stradale era in continuo movimento.

Ogni aspetto dell’evento è stato curato da Uevents: dal concept al disegno della scena, dallo sviluppo narrativo alla scrittura di scalette e copioni, dalla realizzazione dei servizi fotografici per le interviste al design delle slide e alla registrazione di tre sessioni pomeridiane di approfondimento, fino alla gestione della piattaforma di iscrizione ed erogazione, alla cura dello streaming e all’invio dei gadget.

Il Gruppo Uvet

Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro, compreso il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.000 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo. Per ulteriori approfondimenti visitate il sito uvet.com.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui