La mia soluzione, il nuovo singolo di Mancino

LA MIA SOLUZIONE dal 5 marzo su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Mancino per Apogeo Records New Generation.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Mi chiamo Ivo Mancino.

“Tiromancino??”

No Ivo.

“Ivon?”

No Ivo.

“vito?

Ivo.

“Ivano??”

Non nominare il nome di Ivo Ivano.

Ecco, un nome apparentemente semplice, comodo come Ugo per Troisi, viene storpiato sempre a destra e sinistra.

“Sinistra? Quindi fai Mancino?”

Okay fai Mancino.

Tabula rasa da oggi come a scuola sarò Mancino.

“Saro Mancino?”

Mi chiamo Mancino.

A due anni dalla pubblicazione del suo primo ep MONOLOGHI, il cantautore Mancino, torna con un nuovo singolo, La mia soluzione.

La mia soluzione, prodotto da Giuseppe Fontanella (24GRANA) e dall’Associazione Work In Progress, per il roster New Generation di Apogeo Records, è disponibile da venerdì 5 marzo sulle migliori piattaforme di streaming.

“L’espressione di un malessere che da dentro logora e irrigidisce. “La mia soluzione” è una richiesta di aiuto su note. Tale condizione precaria e apparentemente mortifera si lascia ravvivare da un profumo, che sa di amore, sa di cura”.

Finalista del Festival Ugo Calise nel 2019, Mancino ha uno stile che fonda le sue radici nel cantautorato italiano più puro con riferimento ad artisti del calibro di De Andrè, Dalla, Tenco, unito all’ascolto di diversi artisti e gruppi internazionali. Mancino si avvicina al palco grazie al Teatro frequentando laboratori e associazioni, da lì in parallelo, ha inizio anche il suo percorso musicale da autodidatta, che diventa con il tempo sempre più predominante. Nel 2016 inizia la sua attività di live uscendo anche dall’underground Campano. Il 10 maggio 2019 in collaborazione con Apogeo Records è stato pubblicato per il roster New Generation, “MONOLOGHI”, il suo primo ep.

Crediti singolo:

Musica e testo: Ivo Mancino

Prodotto da Giuseppe Fontanella e l’Associazione Work in Progress; registrato presso lo studio Sky-Lab di Giugliano (NA).

Hanno suonato:

Ivo Mancino (voce e chitarra acustica); Roberto Bozza (basso); Michelangelo Bencivenga (chitarra elettrica); Jonathan Maurano (batteria e percussioni).


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui