Empower Your Passion: la seconda edizione del contest di Bluenergy Group premia quattro associazioni di volontariato

La multiutility ancora una volta ha coinvolto i dipendenti nel proporre e selezionare progetti a sostegno di associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

I quattro progetti vincitori saranno realizzati grazie al supporto dell’azienda

Udine, 3 marzo 2021 – Per il secondo anno Bluenergy Group, azienda di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, ha coinvolto i propri dipendenti in Empower Your Passion, il contest dedicato al supporto di iniziative a sostegno di attività sociali sul territorio.

Come per la scorsa edizione, tutti i collaboratori Bluenergy hanno avuto la possibilità di proporre e presentare un’associazione di volontariato che supportasse iniziative concrete e meritevoli del contributo economico messo a disposizione dell’azienda. Una volta ricevute tutte le candidature, sono stati gli stessi dipendenti e i vertici della società a selezionare i quattro progetti vincitori.

La Fondazione Il Tiglio Onlus di Sant’Alessio con Vialone (Pavia), l’Associazione Fabrizio Viezzer Onlus di Farra di Soligo (Treviso), l’Associazione La Partita da Vincere di San Vito al Tagliamento (Pordenone), e E.n.p.a. Udine sono le quattro realtà vincitrici della seconda edizione di Empower Your Passion, ognuna di queste riceverà un sostegno economico di Bluenergy Group di 3mila euro.

In particolare, la Fondazione Il Tiglio Onlus, che si occupa di assistenza a persone disabili attraverso servizi di carattere educativo-formativo, assistenziale e socio-sanitario, grazie al contributo offerto da Bluenergy potrà ricominciare alcune attività sospese a causa della pandemia e riprendere così le relazioni sociali, tanto importanti quanto fondamentali per le persone sostenute dall’associazione.

In Veneto il finanziamento di Bluenergy andrà all’Associazione Fabrizio Vizzier Onlus, che propone attività per persone disabili promuovendo progetti in ambito lavorativo e fornendo servizi di assistenza sociale e gestione di iniziative per il tempo libero. Verranno sostenuti i progetti Centro Sollievo, per alleviare la solitudine di persone anziane, e il Centro Exodus, per far fronte al bisogno di inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso l’acquisto di dotazioni tecnologiche utili a dare continuità ai progetti avviati e favorire l’esperienza di condivisione, fortemente compromessa a causa della pandemia.

L’associazione La Partita da Vincere si occupa di creare eventi di carattere sportivo, culturale e di intrattenimento con lo scopo di aiutare diverse realtà legate a vario titolo al mondo dell’infanzia e in particolare ai malati oncologici. Grazie all’iniziativa di Bluenergy, potrà acquistare un impedenzometro in multifrequenza, strumento che permette di valutare la composizione corporea in termini di acqua, massa grassa e massa magra per una completa analisi dello stato di idratazione e nutrizione dei pazienti. L’impedenzometro sarà donato al reparto Pedriatrico dell’ospedale di Pordenone.

Infine, il contributo di Bluenergy andrà a supportare E.n.p.a. Udine, che si prende cura di cani e gatti che hanno subito maltrattamenti e sono in attesa di adozione. Nello specifico, verrà finanziato il progetto Trees for us, che prevede di piantare nuovi alberi nelle aree di sgambamento degli animali per creare aree all’aperto più confortevoli per gli ospiti del parco, un progetto che fa bene anche all’ambiente.

Da sempre valorizziamo iniziative sociali nei territori in cui Bluenergy è presente e con la seconda edizione di Empower Your Passion abbiamo voluto confermare il nostro impegno, supportando progetti che abbiano un impatto reale sulla vita delle persone” commenta Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy GroupNel farlo, abbiamo voluto coinvolgere i dipendenti e renderli parte attiva dell’impegno sociale di Bluenergy, in quanto siamo fermamente convinti che sia compito dell’azienda condividere con i propri collaboratori non soltanto gli obiettivi di business, ma anche i valori etici e sociali. Per questo siamo felici di poter ascoltare, attraverso il nostro contest, la voce di chi vive il territorio e conosce al meglio le necessità delle realtà che in esso operano”.

La scorsa edizione di Empower Your Passion ha premiato tre associazioni (la Casa di Joy, Associazione Progettoautismo FVG e U.C.A.P.T.E. Onlus – Una Casa Anche Per Te) a cui Bluenergy ha offerto una cifra totale di 11mila euro a supporto dei loro progetti.

Bluenergy Group è la multiutility nata in Friuli Venezia Giulia che dal 2003 opera nel mercato della fornitura di energia elettrica, gas metano e servizi dedicati ai privati, PMI e grandi imprese di tutto il Nord Italia. Presente sul territorio con 30 punti vendita con insegna Bluenergy e 8 punti vendita con insegna Liguria Gas, è in grado di fornire soluzioni per ogni tipologia di clientela, promuovendo il consumo consapevole delle risorse, nel totale rispetto dell’ambiente.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui