Laserwall: integrazione delle news del comune di Cinisello Balsamo nelle bacheche digitali installate sul territorio

Nel comune del milanese Laserwall raggiunge più del 20% dei cittadini, l’obiettivo è di arrivare al 40% entro il 2021.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Milano, 24 febbraio 2021 – Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata, annuncia la collaborazione con il comune di Cinisello Balsamo: da oggi le comunicazioni indirizzate agli abitanti del comune del milanese saranno visibili sulle bacheche digitali Laserwall installate in oltre 300 scale.

Le bacheche Laserwall installate a Cinisello Balsamo raggiungono ad oggi 17.000 abitanti che potranno consultare le informazioni sui servizi, gli eventi, i bandi e le novità del comune – compresi i provvedimenti e le limitazioni in vigore per il contenimento del Covid-19 – direttamente dai monitor digitali che si trovano negli androni dei palazzi, oltre a tenersi aggiornati sulle comunicazioni amministrative relative al proprio condominio e sulle novità del quartiere.

Coprendo già più del 20% della popolazione di Cinisello Balsamo, Laserwall si configura per la comunità come un vero e proprio media e l’obiettivo per il 2021 è quello di raddoppiare le installazioni, arrivando a raggiungere più di 35.000 utenti, ovvero il 40% dei cittadini.

“L’integrazione con le informazioni provenienti dal comune di Cinisello Balsamo è un passo importante per il nostro obiettivo di diventare punto di riferimento per le comunità locali, sia che siano informazioni di carattere pratico da parte del comune, sia relative alle opportunità di quartiere” commenta Salvatore Dolce, Founder di Laserwall, “Si tratta di una delle prime collaborazioni con i comuni delle aree in cui siamo presenti e ne arriveranno molte altre. La presenza delle nostre bacheche su Milano e provincia diventa in questo modo sempre più capillare e utile per gli inquilini”.

“Da oggi i nostri cittadini avranno uno strumento in più per essere informati sulle attività e i servizi del Comune di Cinisello Balsamo. L’integrazione delle nostre comunicazioni sulle bacheche digitali Laserwall ci rende ancora più vicini a loro e ci permette di portare innovazione all’interno della nostra comunità” commenta Giacomo Giovanni Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo. “Attraverso questi monitor potremo comunicare in tempo reale la chiusura di strade o lavori afferenti all’area condominiale, le informazioni potranno essere geolocalizzate per quartiere e per via, permettendoci di essere più efficienti ed evitare eventuali disagi che inevitabilmente i lavori pubblici comportano” aggiunge l’assessore Enrico Zonca con delega all’Innovazione tecnologica, Urbanistica e Territorio.

Laserwall ad oggi conta 4.000 bacheche digitali interattive installate tra Milano e Roma, per un totale di più di 220.000 persone raggiunte.

A proposito di Laserwall

Laserwall è la tecnologia che connette i palazzi alle opportunità del proprio quartiere integrando aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l’app e la bacheca digitale installata le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Laserwall è inoltre una nuova piattaforma media digitale che permette bassissimi costi contatto a fronte di un alto livello di profilazione, accessibile sia dai grandi brand sia dalle piccole attività. L’installazione della bacheca digitale è gratuita ed è utile ad amministratori, condomini e aziende che desiderano interfacciarsi direttamente e in modo innovativo con la comunità locale in cui operano.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui