RED MONK entra a far parte di SUPERPROD e cerca nuovi talenti per l’animazione

Red Monk Studio, studio creativo italiano fondato nel 2017 da Corrado Diodà e Lucia Geraldine Scott, entra a far parte del gruppo Superprod, società francese tra le più importanti a livello europeo nel campo della produzione e distribuzione di film e serie tv per ragazzi, che ne acquisisce la quota di maggioranza. Nell’ambito dell’operazione Pedro Citaristi, ex International Sales Manager di Superights, entra a far parte di Red Monk in qualità di Amministratore Delegato e Produttore.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

L’obiettivo è quello di creare un nuovo studio di animazione, basato a Milano, che veda al suo interno artisti italiani e internazionali in grado di gestire tutte le fasi di sviluppo e produzione di serie tv e lungometraggi. A livello tecnologico lo studio potrà contare sulla pipeline e sull’infrastruttura sviluppata negli studi di Superprod.

Red Monk manterrà intatta la propria indipendenza editoriale rispetto alla capogruppo, con l’ambizione di sviluppare prodotti originali, così come di essere un partner co-produttivo o un service di produzione per produttori esteri.

Tra i progetti di Red Monk attualmente in fase di sviluppo la serie “Osmond e Scout” (26×22’), destinata a un target 6+, che narra la straordinaria amicizia tra una bambina di nome Scout e Osmond, un enorme mostro che vive nella foresta.

Altri progetti in fase di finalizzazione saranno annunciati nelle prossime settimane.

Red Monk annuncia contestualmente la ricerca di artisti, quali ad esempio animatori, concept artist, character designer, background designer e storyboard artist. Oltre a figure tecniche come CG Supervisor e TD Pipeline.

Clement Calvet, Presidente, e Jeremie Fajner, Amministratore Delegato di Superprod dichiarano: “Siamo molto contenti di poter sostenere l’industria italiana dell’animazione, in questa fase di crescita che la sta portando a essere sempre più centrale a livello internazionale. Poniamo molta fiducia nel talento e nell’esperienza di Pedro, Lucia e Corrado, per far diventare Red Monk un importante studio di animazione”.

Il nuovo AD Pedro Citaristi commenta: “Sono molto emozionato per la buona riuscita di questa operazione. Abbiamo un piano di crescita molto ambizioso e sfidante, ma sono convinto che grazie al nostro lavoro e al supporto di Superprod, Red Monk possa diventare in breve tempo un player di riferimento nel mercato dell’animazione italiana”.

Lucia Scott e Corrado Diodà, fondatori di Red Monk, rimarranno entrambi all’interno dell’azienda, nel ruolo rispettivamente di Produttore e Direttore di Produzione.

Lucia Scott e Corrado Diodà dichiarano: “Questa partnership significa molto per noi, è fantastico entrare a far parte di un team così talentuoso. Siamo inoltre molto felici di avere la possibilità di creare nuovi posti di lavoro nell’animazione italiana, che sta crescendo a ritmo molto sostenuto e dispone di grandi talenti”.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui