Da venerdì 22 gennaio è in radio “Lady Road” il nuovo singolo della band Mosaiko, già disponibile negli store digitali.
Il nome Mosaiko rappresenta il cammino musicale di sei musicisti (Andrea Artale, Samuel Capodieci, Marika Artale, Marco Fazio, Mariano Fazio, Paolo Docimo), come in una perfetta composizione artistica che li lega l’uno all’altro con dedizione, cura e amore per la musica, in un percorso da loro chiamato Lady Road.
E’ un brano pop dedicato alla Signora che ha ispirato e formato la band Mosaiko dall’inizio della loro carriera fino ad oggi: la Signora Strada.
Video “Lady Road”: https://youtu.be/sb9ncD3K2wE
Biografia
I Mosaiko sono una band con una lunga storia alle spalle. Conosciuti in passato come Indie Project, si presentano al panorama musicale il 2019, con il singolo Vado Via, dedicato a Totò e realizzato in collaborazione con il Maestro Fio Zanotti. Il 24 aprile 2020 pubblicano “Gin” un brano scritto durante il periodo del “lockdown“, brano dedicato alle coppie che cercavano di combattere la lontananza con l’amore. Il 2 agosto la band esce con “Una ragazza in due”, una versione rivisitata in stile pop-funk di un classico degli anni ’60 portata al successo dai Giganti. Autori, compositori e arrangiatori, i Mosaiko stanno già lavorando in studio per il nuovo album che sarà prodotto dall’etichetta Indie Sound Music e distribuito da Belive Digital.
Intervista:
Cosa rappresenta per voi la musica?
Per noi la musica è vita, fonte di emozioni e tutto ciò che ci possa aiutare ad andare avanti!
Raccontateci com’è nato il vostro ultimo progetto discografico.
Il nostro ultimo progetto musicale è nato dall’unione di 6 pensieri diversi ma che avessero tutti lo stesso fine e significato.
Quali artisti-personaggi vi hanno cambiato la vita? (Anche non esclusivamente legati al mondo musicale)
Essendo 6 artisti, ci sono diversi personaggi che hanno cambiato la nostra vita, dai grandi attori alla normalissima gente del popolo che con piccoli gesti regala grandi emozioni.
Quale ruolo riveste la musica nella società?
Secondo il nostro punto di vista la musica nella società riveste un ruolo di speranza, perché proprio grazie ad essa si vivono sogni ad occhi aperti.
Come può sopravvivere la musica in tempi di Covid?
Grazie agli artisti come noi che continuano a credere in essa e non si fermano mai di andare avanti.
Dove vi vedete tra 10 anni?
Come diceva il grande Battisti “lo scopriremo solo vivendo”.
Link social:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mosaiko_official
FACEBOOK: https://www.facebook.com/mosaikoofficialband
YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/user/indieprojectband
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2GMzsDq1dyqnVd0QWHLCO3