LE MIE SCARPE NUOVE, il nuovo singolo di Paduano da oggi in streaming per Apogeo Records New Generation

Continuano le anticipazioni per il nuovo album del cantautore partenopeo Paduano. Dal 5 febbraio sarà distribuito da Altafonte, il nuovo singolo “Le mie scarpe nuove” che va ad anticipare l’uscita dell’album “Apolide”, prevista per il 19 febbraio per il roster New Generation di Apogeo Records.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

“Il passato che fa nascere un principio di spirito di abnegazione e la razionalizzazione della chiusura di un cerchio che difficilmente si può riaprire, sono i temi affrontati nel brano che inducono il protagonista a cercare strade nuove da percorrere con il passo lento necessario per scrutare il nuovo cammino con la consapevolezza che ormai i ricordi non più ostacoli da superare o temporali da cui ripararsi.”

Crediti singolo:

Musica e testo: Antonio Paduano

Prodotto da Dario “Dartariello” di Pietro

Hanno suonato:

Antonio Paduano: voce, cori; Dario “Dartariello” di Pietro: chitarre elettriche, chitarre acustiche, tastiere; Roberto Bozza: basso elettrico; Alessio Sica: batterie e percussioni.

Registrato da Andrea Giuliana, con la gentile collaborazione di Ciro Galante presso Stereo8 Studio

Mixato da Andrea Giuliana presso Stereo8 Studio

Masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil World Mastering & Recording Studio

Biografia

Antonio Paduano è un cantautore classe 1992 nato a Napoli. La sua ambizione è raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica. Proiettato sensibilmente su sonorità indie-folk d’oltre Manica influenzate, parzialmente, dai ricordi dell’alternative-rock degli anni 90 e speziato da nuovi elementi elettronici.

Nel 2017 esce il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli” con la produzione artistica di Enzo Foniciello e registrato presso lo Snap Studio di Napoli. Con l’uscita del brano aumentano anche i live e le aperture a concerti di artisti come Bisca, Lelio Morra, Lorenzo Kruger dei Nobraino ed altri. Nel marzo del 2018 esce il secondo singolo “Chi l’ha detto”, prodotto da Dario Di Pietro che scaturisce l’inizio di una collaborazione che porterà, nel 2019, alla pubblicazione del primo EP. Nel 2019 è finalista al NanoFestival di Ercolano (NA) ed al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB). Nell’ottobre del 2019 esce il suo ultimo singolo “Briciole”.

Nel 2020 entra nel roster New Generation della Apogeo Records con la quale pubblica il singolo Due secondi fa (Gennaio 2021). Si attende l’uscita del suo primo album “Apolide” prevista per il 19 febbraio 2021.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui