Himalaya è il primo singolo di Federico Birindelli

Federico Birindelli, da pochi anni nel panorama musicale, vuole affermarsi con questo suo primo singolo dal titolo “Himalaya”. Con questo brano affronta l’amore dal suo lato più triste e sofferto; in tutto il percorso del pezzo percepiamo la difficoltà che la distanza crea tra due amanti. È l’esigenza interiore che spinge Federico a cantare musica: sente emozioni forti e cerca di trasmetterle agli altri con la sua voce.
Pianoforte e chitarra lo aiutano a fare questo: vuole trasmettere l’importanza di amare tutti in maniera universale.

È straordinario come un ragazzo così giovane voglia parlare di temi così importanti!
“Himalaya” è stata composta da Fabio Moselloed arrangiato dal mitico Roberto Russo, è orecchiabile e piacevole, il classico pezzo che si vuole ascoltare alla radio. Nonostante il tema del brano sia profondo, la veste è giovanile e decisamente attuale. Con la sua potente e forte carica chiunque la puo’ ascoltare e, perchè no, anche ballare!

Quest’anno Federico ha voluto dare una svolta all sua vita e dedicarsi interamente alla sua carriera da cantante: sta studiando a livello professionale e ha inciso “Himalaya” disponibile in oltre 100 digital store e in ascolto su moltissime radio.

Cosetta Gigli, la sua vocal coach è soddisfatta e fiera del suo percorso, e lo sta spronando a continuare: è certa del suo imminente successo.

Programmi per il futuro? Federico ci dice che sta preparando il suo nuovo singolo ma è ancora tutto top secret. Questo aumenta solo la nostra curiosità! Siamo emozionati e in trepidante attesa!