Federico Birindelli, da pochi anni nel panorama musicale, vuole affermarsi con questo suo primo singolo dal titolo “Himalaya”. Con questo brano affronta l’amore dal suo lato più triste e sofferto; in tutto il percorso del pezzo percepiamo la difficoltà che la distanza crea tra due amanti. È l’esigenza interiore che spinge Federico a cantare musica: sente emozioni forti e cerca di trasmetterle agli altri con la sua voce.
Pianoforte e chitarra lo aiutano a fare questo: vuole trasmettere l’importanza di amare tutti in maniera universale.
È straordinario come un ragazzo così giovane voglia parlare di temi così importanti!
“Himalaya” è stata composta da Fabio Moselloed arrangiato dal mitico Roberto Russo, è orecchiabile e piacevole, il classico pezzo che si vuole ascoltare alla radio. Nonostante il tema del brano sia profondo, la veste è giovanile e decisamente attuale. Con la sua potente e forte carica chiunque la puo’ ascoltare e, perchè no, anche ballare!
Quest’anno Federico ha voluto dare una svolta all sua vita e dedicarsi interamente alla sua carriera da cantante: sta studiando a livello professionale e ha inciso “Himalaya” disponibile in oltre 100 digital store e in ascolto su moltissime radio.
Cosetta Gigli, la sua vocal coach è soddisfatta e fiera del suo percorso, e lo sta spronando a continuare: è certa del suo imminente successo.
Programmi per il futuro? Federico ci dice che sta preparando il suo nuovo singolo ma è ancora tutto top secret. Questo aumenta solo la nostra curiosità! Siamo emozionati e in trepidante attesa!