FUMO DENSO è il nuovo singolo di Salem Addams

È un brano intimo, malinconico, che segna un’altra tappa dell’artista ligure nel proporre un rap conscious inedito e che sappia anche omaggiare la scuola cantautorale genovese.
FUMO DENSO racconta una notte senza fine affrontata con sigarette e alcool, aspettando l’alba di un giorno che il rapper vivrà solo alla sua fine.
Salem Addams ricorda le cose belle di una relazione che però è oramai finita. Lo fa con un senso di calma accettazione, sapendo che le relazioni lasciano ferite e bisogna imparare a conviverci.
Una chitarra arpeggiata e una drum machine leggera danno il giusto spazio al flusso di pensieri dell’artista, che crea una canzone strofica quasi priva di ritornello, con una coda che segue l’annebbiamento della mente del rapper, dovuto al poco sonno e all’alcool.
Prodotta da: Beatcoin e Il Belze
Mix e Master: Casa degli Specchi Genova
Copertina e foto: Chiara Parodi
BIO SALEM ADDAMS
Classe 1993, metà dominicano metà sanremese.
Nato in un paese dove l’inverno dura 10 mesi, la musica lo ha sempre aiutato. Cresciuto nel mito dei cantautori genovesi, della prima scuola hip hop italiana e della nuova wave del rap conscious americana.
Partito con l’hardcore, trova la via giusta levando l’aggressività per fare spazio all’emotività.
Per Salem Addams ora la sua musica è fonte di sollievo: segue il respiro del mare ligure e il flusso della sua coscienza.
Instagram: https://www.instagram.com/salemaddams/