Fernando Alba augura buone feste e riscrive “Imagine” di John Lennon

In occasione del quarantesimo anno dalla scomparsa di John Lennon, Fernando Alba incide la sua versione dal titolo “Immagina”.

Un inno senza tempo di fratellanza e amore universale che torna ai giorni nostri, in una veste acustica cantata in italiano fedelmente legata alla versione originale.

Fernando Alba, nella sala d’incisione Sonoria Studio Rec di Scordia (CT) in Sicilia, incide in presa diretta seduto al pianoforte, accompagnato alla chitarra da Francesco Perticone e al violino da Vincenzo Di Silvestro. L’artista canta ed “IMMAGINA un mondo dipinto verde e blu senza confini, guerre e schiavitù”.

Un messaggio forte adattato al periodo che tutto il mondo sta vivendo, tentando di abbattere i confini delle nostre case e delle nostre vite e commuovere le coscienze.

Non ho mai scritto una versione italiana di un successo internazionale, ma in Imagine ho trovato le parole giuste per raccontare quello che al momento è la mia preoccupazione verso il futuro di questo pianeta. È un brano che possiede spiritualità e saggezza e che negli anni ha creato rivoluzioni importanti. Ho deciso di riscriverlo e inciderlo in italiano affinché il significato arrivasse a tutti”.

www.fernandoalba.it

www.instagram.com/fernando_alba

www.facebook.com/fernandoalbafanpage

Fernando Alba è un cantautore e compositore nato in Sicilia e cresciuto artisticamente a Roma. Dopo il suo esordio nella musica italiana nel 2010 con il singolo “La Bicicletta”, non si è più fermato. Una carriera artistica fatta di piccoli passi, nel rispetto dell’arte e della professionalità.

Due album all’attivo come cantautore: “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido” ed alcune colonne sonore, diverse collaborazioni con artisti italiani e internazionali, sia come autore che come producer, curando per alcuni anche la direzione artistica.

Dopo il brano “Pensiero Fisso”, in questo 2020 esce il secondo singolo “Abbiamo contagiato il mondo”, estratto dal suo terzo album attualmente in lavorazione.