sadasdasdasd
sadasdasdasd
This is a text field

SOTTOCULTURA è il nuovo disco dei RE DEL KENT

E’ uscito venerdì 11 dicembre 2020, il primo disco dei Re Del Kent. La band milanese sembra porsi come obiettivo quello di far sopravvivere la scena alternative rock con testi in italiano, ispirandosi a band che hanno segnato gli anni Novanta e Duemila quali Zen Circus, Teatro degli Orrori, Ministri e Fast Animals And Slow Kids. Contro ogni tendenza, nell’anno più difficile che il settore musicale ha incontrato da molto tempo, ecco un disco che, già dal titolo, ci impone la propria Sottocultura.

Che dire? È un album molto underground e nasce fisicamente sotto terra. Per essere precisi in un box sotto un supermercato! Precisiamo che nonostante suoniamo grezzi, sporchi e cattivi nella vita siamo molto buoni, precisi e puliti. Il più delle volte

BIO:
Re del Kent sono una band alternative rock… Non nascono nel Kent nel 500… Ma nel 2019 a Milano, il giorno in cui il mondo celebra Sant’Etelberto, per loro, unico vero re del Kent. Si formano dalle ceneri dei Total Rickall, esperimento che ha portato all’incontro di Dario (voce e chitarra) e Omar (Basso). È proprio con questo progetto che nascono i primi pezzi caratterizzati da forti influenze grunge e alternative che trattano temi sociali e biografici. A fine Febbraio il gruppo assume una forma più completa con l’ingresso di Massimiliano, batterista bergamasco da poco trasferitosi a Milano, e dall’amico Daniele, chitarrista dalle sfumature più metal. Inizia quindi un percorso che li porta ad esibirsi in varie realtà lombarde ed a pensare alla realizzazione del loro primo EP. Nel novembre 2019 viene quindi registrato “24 febbraio”, rilasciato proprio nella data che dà il titolo al lavoro, corrispondente al primo anniversario della band e che trova riscontri positivi dalla critica, tra tutti Rockit. I quattro Re del Kent hanno giusto il tempo di suonare nel release party dell’EP, al Rock’n’Roll di Milano, prima che il progetto venga temporaneamente rallentato dal “lockdown” generale, che non ha fermato comunque la composizione di nuovi brani. A dicembre esce il primo album Sottocultura.

Intervista:

  1. Perchè il vostro disco si intitola Sottocultura?

Sottocultura perché siamo legati al vecchio settore underground, lontano dall’indie di oggi. Insomma quelli che suonavano sporchi, cattivi e con volumi imbarazzanti nei centri sociali e nei circoli.

  1. E in che senso questo disco nasce “fisicamente sottoterra”?

Nasce fisicamente sottoterra perché la saletta in cui è nato è fisicamente sottoterra, sotto un supermercato per essere precisi.

  1. E a quale Re Del Kent fate riferimento?

Al buon Sant’Etelberto canonizzato dopo la sua morte avvenuta il 24 febbraio 618, 1400 anni prima della formazione della band.

  1. Come mai, secondo voi, è venuta a mancare la scena rock in italia?

Ma in fondo è una cosa ciclica. In questo momento vanno i trapper ed i rapper perché vengono spinti su social e tv. Il perché forse è da chiedere agli esperti del settore, noi continuiamo a suonare sottoterra infondo.

  1. Qual è stata la prima reazione che avete avuto quando è stato annunciato che Manuel Agnelli sarebbe stato tra i giudici di X-Factor?

Ma direi che ci è stata abbastanza indifferenza nel gruppo , più che altro perché non apprezziamo particolarmente X-Factor. Visto l’ego di Agnelli non è così scandaloso vederlo lì. È stato più strano vederci Alberto Ferrari credo.

  1. Siete pronti per andare in tour, non appena ce ne sarà la possibilità?

Ma diciamo di no. Il si è troppo scontato. Poi magari ne riparliamo tra… Speriamo presto!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

bonus new member

baccarat online

https://phuonghoangschool.com/wp-includes/

Link SBOBET

Slot88

RTP Slot

Sbobet

https://gilagadget.com/

Sbobet88

Sbobet

https://www.sushimotofernley.com/sbobet88/

Slot Gacor

Esports

slot online

Slot Gacor Hari Ini

Slot Gacor Gampang Menang

Daftar Slot777

Login Slot777

Slot Demo Pragmatic

https://hkmedicalconsultants.com/js/slot-bonus-100/

https://www.sunraysiascouts.org.au/wp-includes/slot-bonus-100/

https://mayabeachhotel.com/wp-includes/slot-bonus/

https://oakhillbulkfoods.com/wp-includes/slot-bonus-100/

https://ujalapk.net/wp-includes/rtp-live/

https://ilfracombegolfclub.com/wp-includes/slot-bonus-new-member/

https://auditsocial.world/wp-includes/slot-bonus-new-member/

https://sensirestaurant.it/wp-includes/rtp-slot/

http://clinicadentaltec.com/wp-includes/slot-bonus-new-member/