La cantante cosentina Alessandra Chiarello è tra i 10 finalisti del premio Musica contro le mafie. Tra oltre 700 brani arriva in finale “My gun is my voice”.
Le finali “Live from everywhere” si svolgeranno il 20 dicembre 2020 alle ore 16 e sarĂ possibile vivere l’esperienza in streaming collegandosi al sito https://www musicacontrolemafie.it/ e sul canale Youtube  https://www.youtube.com/channel/UCyIwgQO7YPPBdaG6q_Zyqtw,  dalla pagina Facebook ufficiale di Mcm e in cross posting anche attraverso le piattaforme social dei partner della 11^ edizione: dall’Associazione Libera a Casa Sanremo a Tuttorock a Rockit, al fine di creare un network da oltre 1milione e mezzo di followers. L’iniziativa gode anche del supporto di Radio Popolare Network.
Si potrĂ votare commentando la diretta con il nome dell’artista.
Tutte le info sulla diretta e sul premio_
https://www.musicacontrolemafie.it/le-finali-live-from-everywhere/Â
“La mia pistola è la mia voce, i colpi le mie parole”
My gun is my voice nasce una sera, da una riflessione malinconica che riguarda tutta l’umanitĂ , ormai troppo spesso concentrata a guardare l’altro come un nemico, dimenticando che le nostre risorse piĂą importanti, sono invece l’amore, la condivisione, la diversitĂ .
“We just need diversity, fraternity, humanity… Share some love, do all you can”
Nel brano si chiede a un dottore la cura e a un Dio se esiste una bacchetta magica da usare per curare i nostri mali, ma la verità è che si può e si deve partire da noi stessi, che nella nostra “guerra” interiore, possiamo scegliere come “combattere”, condividendo amore e buone azioni, armati dei nostri limiti, superandoli, superandoci..
Il brano, parte dell’Ep “I was waiting for you”, pubblicato nell’estate scorsa, è stato scritto insieme a Mattia Tenuta e Giuseppe Vincenzi; oltre alla line up della band con Mario D’Ambrosio (basso), Massimo Russo (batteria) e William Preite (tastiere), l’intervento alla chitarra di Massimo Garritano e, ai cori, Mattia Tenuta, Stefano Scrivano, Barbara Chiarello, Federica Perre, Serena Lionetto, Federica Greco.
Il progetto live è accompagnato da Mario D’Ambrosio al basso, Massimo Russo alla batteria e Giuseppe Santelli alle tastiere.
Il video di My gun is my voice è stato realizzato da Ummagumma visual di Tony Perri.
foto_Cecilia Perri grafica ep_ Salvatore Veltri