Nuova collaborazione tra Visa e Axerve per supportare la digitalizzazione dei piccoli esercenti: per tutto il mese di dicembre Axerve Pay By Link sarà disponibile a condizioni vantaggiose

Axerve Pay by Link” permette di offrire al consumatore finale la possibilità di pagare attraverso il link che riceve via e-mail all’acquisto o attraverso la scansione di un QR code. Uno strumento semplice, pensato per accompagnare qualunque punto vendita verso l’e-commerce
Axerve, partner nell’ambito della gestione dei pagamenti sia per piccoli commercianti che per grandi retail, ha anche scelto di aderire all’iniziativa del Governo “Solidarietà Digitale” per sostenere i merchant in questa delicata fase di crisi economica: fino al 31 gennaio 2021 è possibile attivare l’offerta Easy a Canone (tariffa senza commissioni e un POS GPRS in comodato d’uso) con sei mesi gratuiti di canone dall’attivazione
Milano, 17 dicembre 2020 – Nuova collaborazione tra Visa e Axerve per supportare la digitalizzazione dei piccoli esercenti in questo particolare momento di crisi economica: grazie alla collaborazione, per tutto il mese di dicembre è possibile sottoscrivere Axerve Pay By Link a condizioni vantaggiose.
Pay by Link è la soluzione ideata da Axerve per accompagnare in modo agevole qualunque punto vendita verso l’e-commerce: permette di offrire al consumatore finale la possibilità di pagare attraverso il link che riceve via e-mail all’acquisto o attraverso la scansione di un QR code. Uno strumento semplice che offre l’ulteriore vantaggio di garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale riducendo le occasioni di contatto ravvicinato e l’utilizzo del contante.
Dopo la seconda ondata pandemica, la situazione di molti commercianti è oggi a rischio e si stima che un ulteriore calo di fatturato compreso tra il 10 e il 30% potrebbe determinare la chiusura del 70% delle PMI in Europa (fonte: McKinsey). È quindi fondamentale per gli esercenti adottare strumenti semplici e di rapida implementazione che li rendano operativi online nel più breve tempo possibile; inoltre, con l’avvio del Piano Italia Cashless si prevede un importante incremento dei pagamenti digitali e Axerve vuole permettere a tutti i clienti di beneficiarne a costi accessibili.
“Con il procrastinarsi dell’emergenza sanitaria e delle misure restrittive emanate dai governi, disporre di strumenti di pagamento alternativi è stata una scelta necessaria per i piccoli esercenti, che già dal primo lockdown hanno acquisito consapevolezza dell’importanza di innovare per rimanere competitivi e garantire la continuità operativa”. sottolinea Giuseppe Arciero, Head of Financial Institutions di Visa in Italia. “Ecco perché, come parte integrante del nostro impegno nel sostenere le piccole imprese italiane, abbiamo selezionato dei partner strategici che offrano loro strumenti semplici e di veloce implementazione, perché possano beneficiare dei vantaggi dei pagamenti elettronici. Siamo convinti che la collaborazione con Axerve potrà certamente contribuire allo scopo”.
“La collaborazione con un player di primo piano come Visa ci consentirà di supportare in modo ancora più efficace i piccoli esercenti messi a dura prova dal calo dei consumi e dalla precarietà operativa degli ultimi mesi. Il nostro obiettivo è aiutarli a ritrovare competitività. Inoltre, con l’iniziativa Cashless Italia, il Paese si avvia verso un nuovo modo di approcciare i pagamenti, volto a ridurre l’utilizzo del contante a favore del digitale. Axerve, che da sempre si pone come partner per la crescita, vuole agevolare i merchant in questo percorso mettendo a disposizione strumenti convenienti e di facile implementazione, affinché possano trarre vantaggio da questo cambiamento” aggiunge Alessandro Bocca, CEO di Axerve.
Axerve ha inoltre scelto di aderire all’iniziativa “Solidarietà Digitale”, il progetto promosso dal Governo per la trasformazione digitale, che fin dalla prima fase della pandemia mette in contatto gli esercenti con le aziende disposte a fornire gratuitamente servizi digitali: fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile attivare l’offerta Easy a Canone (tariffa senza commissioni e un POS GPRS in comodato d’uso) con sei mesi gratuiti di canone dall’attivazione.
Axerve
Parte dell’ecosistema Fintech di Fabrick, Axerve si pone per oltre 100.000 mila clienti attivi, come partner per lo sviluppo del business aiutandoli a comprendere, anticipare e affrontare le esigenze del mercato grazie a soluzioni tecnologiche e innovative per il punto vendita e l’Ecommerce. Axerve li supporta a livello nazionale ed internazionale e in ogni singolo mercato, integra servizi a valore aggiunto per rispondere alle esigenze di negozi fisici e online con un’esperienza d’uso personalizzata, proponendo oltre 250 metodi di pagamento. L’offerta si compone di un’unica piattaforma per accettare ogni tipo di pagamento, da tutti i canali fisici e digitali, in modo chiaro, semplice e sicuro, attraverso gateway fisici e digitali, come POS, soluzioni Ecommerce, macchine Cashin, applicazioni e servizi a valore aggiunto; con l’obiettivo di offrire una risposta a tutte le domande in ambito di accettazione dei pagamenti, offrendo nuove soluzioni (in negozio, in mobilità e digitali) adattandosi alle specifiche esigenze dei clienti. Axerve Ecommerce Solutions vanta una solida leadership nei servizi di gestione dei pagamenti online in tutti i settori merceologici. www.axerve.com