Dal 30 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “MAI ALI PER NOI”, nuovo brano della band LAMBRUSCO BROTHERS.
“MAI ALI PER NOI”: un gioco di parole, un doppio senso, ed anche il titolo del nuovo inedito dei LAMBRUSCO BROTHERS. Il brano nasce dalla voglia della band di dedicare una canzone all’animale cui devono il titolo della loro trasmissione. Grazie alla collaborazione del produttore musicale Bronski (Cristiano De Andrè, I Rio, Roots Connection, Emma, Mora& Bronski ecc.), questo singolo è stato arricchito da sonorità anni Sessanta che, unite ai doppi sensi del testo, hanno creato un prodotto spumeggiante e leggero che “si accompagna a tutti i pasti, proprio come il Lambrusco”.
«Un testo molto Leopardiano. La storia del maiale che c’è in noi, che vorrebbe spiccare il volo ma la natura non lo permette – spiega con ironia la band a proposito del nuovo brano – È la metafora della società che ti permette di nascere ma ti incatena alla tua condizione, uno status che resterà uguale a se stesso finché non approderai all’accettazione dello stesso in quel buco di c**o di porcilaia dove vivi».
Il videoclip ufficiale di “Mai ali per noi”, diretto da Manuela Amoroso, è stato girato tra le colline di Reggio Emilia e vede protagonisti i membri della band muniti di ali che tentano di spiccare il volo sollevandosi da una panchina.
Biografia
I Lambrusco Brothers nascono a Reggio Emilia nel settembre del 2019 dall’unione di quattro personaggi della scena musicale reggiana: Lele Abusiv, cantante “Agripunk”, genere musicale inventato da lui; Armando Bolivar, attore trafficante di lambrusco e cantante rock per copertura; il Conte, cantante di Karaoke; il Borko, unico, serio cantante e conduttore. I quattro cominciano conducendo un programma settimanale in diretta Facebook dal titolo Radio Nimel (Radio Maiale, in dialetto emiliano). Durante il programma si esibiscono in diverse interpretazioni di parodie e di canzoni originali sia in dialetto emiliano che in italiano. A queste trasmissioni, seguitissime dalla gente della provincia ma anche da tutta Italia, fanno seguito alcune esibizioni live; la più importante su tutte si è tenuta lungo le strade di Sanremo durante l’edizione del 70esimo festival. Durante il lockdown i Lambrusco Brothers hanno continuato a condurre Radio Nimel, ognuno dalla propria casa, cercando di mantenere inalterata la voglia di divertirsi e di divertire nonostante il momento. Da ottobre 2020 è ripresa una nuova edizione della trasmissione in diretta con la compresenza di tutti e quattro i personaggi.
Il nuovo brano dei Lambrusco Brothers dal titolo “Mai ali per noi” sarà disponibile in radio e in digitale dal 30 ottobre.
Intervista:
In che modo Mai ali per noi risponde perfettamente ai canoni stilistici dei Lambrusco Brothers e in che modo invece è una novità per gli ascoltatori?
Ci siamo trovati questa estate ad una delle solite grigliate in collina, dove se ne andava un mezzo maiale e due damigiane di lambrusco e alla fine della festa eravamo la che cantavamo mai ali per noi. Non ti so dire altro! quando quattro ignoranti come noi si trovano per provare a dare un senso o cercare delle risposte il lambrusco e il maiale ci vengono incontro e ci fanno scrivere. Come diceva Guzzanti continuiamo sempre a cercare la risposta che è dentro in noi ma quando la troviamo ci accorgiamo che è SBAGLIATA 🙂
C’è qualcosa del vostro percorso artistico che vorreste cambiare a tutti i costi?
Non cambieremmo niente perché visto tutte le cazzate che abbiamo fatto ognuno nella sua carriera , siamo riusciti finora a rimanere fuori dalla galera.
Chi sono i Lambrusco Brothers, e come si sono trovato a fare musica?
Siamo quattro lead vocal che si sono uniti per un progetto radiofonico in diretta Facebook. Poi con il passare del tempo abbiamo capito che potevamo osare di più e ci siamo buttati a scrivere x noi e questo singolo è il primo. Nonostante il periodo di merda ci stiamo divertendo a fare quello che stiamo facendo.
Cosa accadrà adesso?
Avete paura che ci fermiamo??? Ti dico in anteprima che il 14 dicembre entriamo in studio di registrazione per incidere altri brani con una formazione rock che spacca. Forse ci sarà un pezzo d’ amore… o meglio d’ammore ovviamente alla Lambrusco Brothers. Poi torneremo a Sanremo e poi state sintonizzati.