Premio internazionale giornalismo Otto Milioni 2020: al Bookcity Milano svelati i nomi dei vincitori

Si è conclusa domenica 15 novembre la nona edizione di Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che quest’anno, causa Covid-19, si è dovuta svolgere in formato digitale.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

È stata l’attrice Chiara Pavoni a rendere noti i nomi dei vincitori del Premio Internazionale di Giornalismo made in Ischia Otto Milioni 2020,  ideato da Bruno Mancini e organizzato dall’Associazione culturale “Da Ischia l’Arte – DILA” con la collaborazione della Casa Editrice IL SEXTANTE, della testata giornalistica IL DISPARI e dell’Associazione ADA Un premio inserito nella programmazione di Bookcity Milano https://www.bookcitymilano.it/eventi/2020/premio-otto-milioni , importante iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

A guadagnare il primo posto del premio la scrittrice laziale Emanuela di Stefano (ex firma de Il Nettunense), secondo posto per il giornalista Daniele Bartocci di Jesi. Al terzo posto Anna Alessandrino di Gravina in Puglia, a concludere la top-five del premio internazionale di giornalismo Otto Milioni Michela Zanarella di Cittadella e Sacha Savastano di Napoli.  BookCity Milano è sostenuto da Intesa Sanpaolo (main partner), da Audi (special partner), da Esselunga (premium partner), da Fondazione Cariplo. Partecipano inoltre Borsa Italiana, Enel, Pirelli, Burgo Group, Federazione Carta e Grafica, Spazio Lenovo, Fondazione AEM, Messaggerie Libri SpA, Rotolito, Action Aid (charity partner), Bird&Bird. BCM è realizzato sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), ALI (Associazione Librai Italiani), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e LIM (Librerie Indipendenti Milano) e con il patrocinio di Regione Lombardia. Media Partner di Bookcity Milano  Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, RAI Radio3, la Feltrinelli, ibs.it, ilLibraio.it.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui