Grandi notizie per la letteratura italiana!
Dal libro horror LA BAMBINAIA dello scrittore Marco Tiano, infatti, sarà tratto un film prodotto dalla celebre produttrice cinematografica newyorkese Rose Ganguzza della Rose Pictures.
Rose Ganguzza opera nel settore cinematografico da oltre trent’anni e ha prodotto film importanti, trai quali ricordiamo Margin Call (interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker), The Words (interpretato da Jeremy Cooper e Zoe Saldana), Fatima (uscito nell’estate del 2020 e interpretato da Sonia Braga) e Kill Your Darlings (interpretato dal grande Daniel Radcliffe e Dane Dehaan).
Il comunicato stampa ufficiale – uscito il 5 novembre in esclusiva su Screen Daily – ha annunciato la produzione del film nel 2021 insieme agli altri film in cantiere della Rose Pictures.
Le riprese dei films tratti dal primo libro di Tiano e dal sequel sono previste nel 2021 in Sicilia.
LA BAMBINAIA è una ghost story classica, ricca di suspense e ambientazioni suggestive, che ha per protagonista una giovane famiglia da poco trasferitasi in una grande villa in Sicilia, a Siracusa.
La trama del libro:
Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…
L’AUTORE:
Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa.
Tiano è l’autore del thriller-horror LA BAMBINAIA, edito da Fazi Editore. LA BAMBINAIA è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge “Il Giocattolaio” indetto da Fazi editore e Horror Channel.
Appassionato di gialli e misteri, Tiano è il fondatore e caporedattore del blog “Il Giallista”, uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme. Tiano è anche sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano.
È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono da sempre il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico. Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.