Milano, 12 novembre 2020 – Dentons Europe ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo. Il Global Compact mira a creare un movimento globale di aziende impegnate a sostenere pratiche commerciali e di leadership responsabili e sostenibili per avere un impatto positivo sulla società .
In qualitĂ di firmatario, Dentons Europe si impegna ad allineare la sua strategia, la sua cultura e le sue operazioni ai dieci principi del Global Compact nel campo dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Lo Studio, inoltre si impegna a sviluppare progetti che promuovano gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Dentons pubblicherĂ un rapporto annuale per monitorare i suoi progressi nell’attuazione dei dieci principi.
“Dare un contributo positivo alle comunitĂ in cui viviamo e lavoriamo – attraverso il lavoro pro bono, l’inclusione e la diversitĂ e la sostenibilitĂ ambientale – è parte integrante della nostra strategia – ha dichiarato Tomasz Dabrowski, CEO di Dentons Europe – L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite è una pietra miliare della strategia di governance e sostenibilitĂ di Dentons Europe. Ci impegniamo a cogliere questa opportunitĂ per garantire che la nostra strategia e le nostre operazioni siano allineate alle migliori pratiche globali. Non vediamo l’ora di collaborare con altri firmatari – molti dei quali sono nostri stimati clienti – per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.”
“Anche in Italia Dentons è giĂ impegnato su iniziative di sostenibilitĂ ambientale, diversity e responsabilitĂ sociale – ha aggiunto Federico Sutti, Italy Managing Partner di Dentons – Al contempo, stiamo sviluppando competenze specialistiche per assistere i clienti su tematiche ESG e di finanza sostenibile.”
PiĂą di 15000 organizzazioni in tutto il mondo – tra cui aziende, enti pubblici, ONG e altri – hanno firmato il Global Compact delle Nazioni Unite.