“A Spasso con Manuel” il divertentissimo format quasi culturale!

Il 2020 sta per fortuna finendo, e pandemia a parte, non lascerà in nessuno di noi piacevoli ricordi. Il lockdown passato ci ha però costretto a rivedere tante delle nostre attività. La rete è diventata elemento sempre più importante per porre alla visione dell’utenza le proprie idee. E da sempre è proprio dalle difficoltà che nascono le novità.

Dai lavori in loco che si sono trasferiti in smart working, alle video lezioni scolastiche, è cambiato il nostro modo di pensare e agire, e ciò che ci sembrava improponibile è diventato in poco tempo essenziale. Da questa necessità di modificare il quotidiano, prendono forme idee nuove.

Tra le più frizzanti troviamo quella del noto canale youtube ViralVideo Italia, che vanta tra entrambi i canali del suo network, un bacino di più di 800 mila iscritti. E forte di una fanbase così importante, si lancia in una serie di contenuti originali che non sono passati inosservati.

Dalle avventure edili e turistiche di “Un Siciliano in Campagna”, fino a quelle gastronomiche del divertente “L’assaggiatore”. Ma la novità ultima di casa virale è il coinvolgente “A spasso con Manuel (un format quasi culturale)”, dove la simpatia di un protagonista genuino si sposa alla perfezione con le trappole ideate a suo discapito dalla produzione.

E così vedremo il nostro in situazioni farsesche dove la sua poca cultura non lo aiuterà di certo.

Le prime due puntate hanno catturato l’attenzione degli spettatori grazie ad un simpaticissimo canovaccio narrativo, dove il “rozzo” protagonista si è trovato a sua totale insaputa prima di fronte ad un professore universitario di filosofia, poi rinchiuso bendato nella Joker escape room, evoluta e originale stanza a tema fantascientifico a Roma in via Coppi 4/c (zona Alberone/ M Furio Camillo). Tra una risposta maldestra su Socrate e fantasiose soluzioni agli enigmi da risolvere nella navicella spaziale, ci si innamora facilmente del lato genuino e geniale del nostro antieroe.

Tanta ironia e risate assicurate, ma la cosa più bella, sarà scoprire che alla fine di tutto, anche il più restio ad imparare può migliorare le proprie conoscenze superando i propri limiti psicologici.

La cultura non è solo per pochi! Ecco il simpatico format: “A Spasso con Manuel”

Ridere di se stessi per imparare!

https://www.youtube.com/watch?v=JNmGYtum4q8&list=PLq0qao4DtvXgnGbwmXeOWJeB07DdB5lYX&index=2&t=147s